SERIATE (BG) – Domenica 4 dicembre all’Agriturismo “Villa Delizia” il Gs Gi-Effe Fulgor Seriate si è riunito per il tradizionale pranzo sociale con atleti, tecnici, dirigenti, collaboratori, genitori, sponsor amici e simpatizzanti. Un’occasione speciale quella di quest’anno perché fa da antipasto alla stagione 2023, quella del 75° anno di fondazione e del 70° anno di attività. Per l’occasione è stata anche presentata la nuova maglia celebrativa firmata da Rosti che è un mix tra la prima maglia a scacchi bianco-neri e l’ultima versione e con un richiamo grafico sul 70° anno di attività.

Ospite d’onore della giornata il corridore professionista della Bardiani CSF Faizané Alessandro Tonelli, amico della società seriatese. È tornata a “casa” anche l’ex atleta Lisa Morzenti, che proprio alla Fulgor aveva mosso le sue prime pedalate ciclistiche. Tra le altre personalità intervenute anche il consigliere nazionale FCI Gianantonio Crisafulli, il presidente della FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi, il presidente del Comitato Provinciale FCI di Bergamo Claudio Mologni ed il consigliere Pierangelo Davini. Rappresentate anche le amministrazioni comunali di Seriate, presente anche il sindaco Cristian Vezzoli, Bagnatica, con il sindaco Roberto Scarpellini, Albano e Gorle.

1075 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una storia, quella della società ciclistica seriatese, iniziata nel 1948, quando Amigassi, Bonicchio, Colleoni, Donati, Felli, Maffi e Malcotti fondano il Velo Club Seriate, da allora la società ha cambiato diverse denominazioni: Pedale Seriatese, S.S. Seriatese, G.S. Fulgor per arrivare nel 1975 all’attuale G.C. Gi-Effe Fulgor ASD. I presidenti che si sono susseguiti negli anni sono stati nell’ordine Santo Maffi, Aldo Amigassi, Marcello Perico, Roberto Donati e l’attuale Fiorenzo Nava.

Proprio l’attuale presidente Fiorenzo Nava nel corso del suo intervento, pensando alla storia, ha sottolineato: “Negli anni molti dirigenti si sono succeduti, ma la linea seguita è sempre stata la stessa: l’amore per il ciclismo e crescere ragazzi. Sono stati più di 1200 in tutti questi 70 anni. Tutti hanno ricevuto i valori di correttezza e lealtà”. E poi sull’attuale stagione ha considerato: Come tutti gli anni i nostri ragazzini si sono impegnati e divertiti sulle strade della nostra regione. Non sono mancate le soddisfazioni sotto il profilo del risultato, ma quello che a noi più importa è che i ragazzi vivano lo sport in armonia e come scuola di vita”.

Durante la cerimonia è stato consegnato anche il Memorial Bepi e Roby Donati 2022 all’allievo Andrea Rinaldi.

Quest’anno la società contava otto atleti di cui un master e 7 giovanissimi. Sono arrivate 1 vittoria e per 15 volte la squadra è entrata nei primi dieci.

Con una vittoria, due secondi posti e diversi altri piazzamenti, il giovanissimo Alberto Savoldi è stato premiato anche da Alessandro Tonelli come campione sociale 2022.

Come sempre è stato notevole l’impegno organizzativo della Fulgor Seriate, che anche nel 2022 ha organizzato 4 gare:

  • Aprile 22° Memorial Marcello Perico – 2° Trofeo Hertz-G.P. RAVANELLI Cat. ALLIEVI.
  • Giugno 7° Trofeo Comune di Bagnatica – 7°Memorial Allieri Giordano – 5°Memorial Zamboni Luigi-45° tRofeo Cremaschi a.m.- Gp Veterani Sportivi NG, valido come Campionato Regionale di Società per la categoria Giovanissimi.
  • Luglio 40° Trofeo Pietro Rossi a.m. – 6°Trofeo Luigi Locatelli a.m.-9°G.P.ANA Cassinone-Categoria esordienti 1° e 2° anno
  • Settembre 2° Trofeo Anna Prometti Dominoni a.m. Cat. ALLIEVI.

Per il prossimo anno la società conta di riproporre le stesse gare.

Ecco invece i quadri societari e il parco atleti 2023 con i relativi Responsabili di categoria:

PRESIDENTE                                    FIORENZO NAVA

PRESIDENTE ONORARIO              FERDINANDO VITALI

VICE PRESID. ONORARIO            DOMINONI ANTONIO

VICE PRESID. VICARIO                 MIRRI MARCO

VICE PRESIDENTE                         STEFANO RAVANELLI

SEGRETARIA                                   BIANCHI CINZIA

CONSIGLIERI:

DONATI PATRIZIO, BERTOSSI MARCELLO, MAFFIOLETTI ANGELO, LODOVICI FABIO, VILLA MARCO, DOMINONI ANTONIO, COLOMBI TIZIANO, POLI IVAN, PASQUINELLI CORNELIO.

CONSIGLIERI AGGIUNTI: PEDRINI ALESSANDRO – TADIA ALESSANDRO

ELENCO TESSERATI 2023:

– Categoria MASTER: PASQUINELLI CORNELIO

– Categoria GIOVANISSIMI:

Responsabile: LODOVICI FABIO coadiuvato da MARCELLO BERTOSSI, PEDRINI ALESSANDRO, TADIA ANTONIO e da alcuni Genitori

Atleti:
MANZONI FEDERICO

MADASCHI DAVIDE

MADASCHI SERENA

MASCALI THOMAS

ROTA ILARIA

SAVOLDI ALBERTO

ALLENATORI DI CICLISMO

3° LIVELLO                        TAGARELLI MICHELE

2° LIVELLO                        DONATI PATRIZIO

NAVA MAURO

DIRETTORI DI CORSA

PROFESSIONISTI              RAVANELLI STEFANO, BERTOSSI MARCELLO

INTERNAZIONALI            NAVA FIORENZO

REGIONALI                        MAFFIOLETTI ANGELO.