MONTEBELLO VINCENTINO (VI) – Tragedia sulle strade di Montebello Vicentino, dove poco dopo le 12:00 è deceduto l’ex professionista Davide Rebellin. Il 51enne, che solo un mese fa alla Veneto Classic aveva posto fine alla sua lunghissima e incredibile carriera agonistica, è stato travolto da un camion lungo la Regionale 11 a Montebello Vicentino, vicino allo svincolo autostradale. I Carabinieri sono sul posto per chiarire la dinamica dell’incidente e rintracciare il camionista che, forse perché non si è accorto di nulla, non si è fermato dopo lo scontro.

Professionista dal 1992 al 2022, è stato uno specialista delle classiche, tanto da aver vinto in carriera ha vinto un’edizione dell’Amstel Gold Race (nel 2004), tre della Freccia Vallone (nel 2004, 2007 e 2009) e una della Liegi-Bastogne-Liegi (nel 2004), oltre a una tappa al Giro d’Italia.

La sua ultima squadra fu la Work Service Marchiol Vega, che nel 2021 gli permise di rimettersi in gioco in un gruppo giovane con il compito di essere un punto di riferimento per i giovani del gruppo presieduto da Demetrio Iommi.

La redazione di BICITV si stringe attorno ai familiari e ai conoscenti di Davide Rebellin.