Dopo il duello tra Tom Pidcock e Van der Poel in quel di Hulst, la prossima domenica il menù della Coppa del Mondo Ciclocross sarà ancora più gustoso: ad Anversa, infatti, nella mischia tornerà anche Wout Van Aert, al suo debutto stagionale.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’ottavo round in Belgio si prefigura quindi come il primo capitolo di un confronto che, come sperano gli appassionati, proseguirà fino al Campionato del mondo di Hoogerheide del 5 febbraio, passando per i sentieri innevati della Val di Sole, teatro il 17 dicembre della prova italiana di Coppa.

Occhi puntati su Pidcock, Van der Poel e Van Aert, dunque, anche se la classifica di Coppa del Mondo sembra un affare a due tra Laurens Sweeck ed Eli Iserbyt, al momento separati da soli 4 punti.

In campo femminile, a giocarsi la vittoria saranno le solite olandesi, con la leader di Coppa Fem Van Empel, la giovane Puck Pieterse, Lucinda Brand, Denise Betsema, Shirin Van Anrooij e Ceylin Del Carmen Alvarado che si spartiranno presumibilmente le posizioni di vertice.

Al via dovrebbero esserci anche tre atleti azzurri: il duo della Selle Italia Guerciotti Elite Sara Casasola e Gioele Bertolini e la toscana Francesca Baroni. Una pattuglia sparuta, visto che il resto degli atleti italiani punterà sul trittico veneto, che prevede Vittorio Veneto domenica 4 dicembre, Faè di Oderzo giovedì 8 e Jesolo domenica 11.

Le gare delle Donne Elite e degli Elite maschili, che saranno precedute dalle due prove della categoria junior, saranno trasmesse sul player di Eurosport

Programma gara di Anversa

9:30 – gara Juniores
11:00 – gara Donne junior
12:30 – gara Donne Elite
14:00 – gara Elite