ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – UAE Team ADQ ha il piacere di firmare un contratto di 2 anni con la 23enne ciclista neozelandese Mikayla Harvey. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Canyon//SRAM Racing e ora ha deciso di aprire un nuovo capitolo della sua carriera con la squadra femminile UAE Team ADQ.

Nonostante la ancora giovane età, nella sua carriera Harvey ha ottenuto piazzamenti importanti come il quinto posto nella classifica finale del Giro d’Italia Donne 2020, il settimo posto a La Flèche Wallone Fémenine dello stesso anno.

1030 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

È una passista di grandi qualità anche se negli ultimi due anni non è riuscita ad esprimersi a livelli sperati. Nel 2022 si è classificata nella Top 10 del Festival Elsy Jacobs in Lussemburgo. Nel 2021 aveva vinto la classifica giovani del Tour de Suisse Women ed era stata la miglior giovane anche al Giro 2020.

Prima ancora era stata campionessa di Oceania a cronometro e campionessa nazionale di Nuova Zelanda a cronometro tra le Donne Under 23 e tra le Donne Junior.

Un palmares che testimonia le grandi potenzialità di questa atleta e aggiunge valore al team.

La neozelandese Mikayla Harvey, che da qualche anno vive in Italia, ci spiega la sua scelta: “Sono felice di iniziare questa nuova esperienza con UAE Team ADQ. Ho scelto questa squadra perché ero alla ricerca di un team che mi ispirasse, che mi aiutasse ad uscire dalla confort zone, dandomi nuove opportunità e mi aiutasse a raggiungere il mio massimo potenziale. La squadra è nuova e in via di sviluppo e con un reale supporto fornito alle atlete e sono convinta che sia il posto perfetto per me!”.

Mikayla è molto contenta anche di essere parte di un progetto che ha al centro le donne e che è fonte di ispirazione per tante ragazze negli Emirati Arabi Uniti. “Per me, come atleta, è importante poter dare un contributo positivo alla società. Quindi, sono davvero entusiasta di far parte di questo progetto di emancipazione delle donne e di promozione dello sport negli Emirati Arabi Uniti. È un mio sogno dare potere alle donne e ispirare tutti a seguire le proprie ambizioni”.

Il General Manager di UAE Team ADQ Rubens Bertogliati ha detto: “Mikayla Harvey arriva da due anni complicati e ha bisogno di nuovi stimoli, ma ha la giusta mentalità per riprendersi e migliore sé stessa. A noi ha fatto delle richieste ben precise: vuole migliorare a cronometro e tornare competitiva per le gare a tappe. Sarà la nostra speranza anche per la classifica generale delle corse a tappe. Lavorando nel modo corretto con lei sono sicuro che potrà tornare ad esprimersi ad alti livelli.