Terzo podio stagionale in una gara internazionale per Eleonora Gasparrini che, dopo il periodo di riposo successivo al Simac Ladies Tour, torna in Nord Europa e termina al terzo posto la prima frazione del AG Tour de la Semois, breve corsa a tappe belga che terminerà oggi a Bertrix.

102o amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La 20enne piemontese, ben coadiuvata dalle compagne di squadre, è stata preceduta al traguardo da Misha Bredewold e Maria Giulia Confalonieri al termine di una corsa selettiva e che ha visto arrivare al traguardo un drappello forte di sei atlete. A dimostrazione della buona prova di squadra, nel gruppo di testa c’era anche Lizzie Stannard, sesta e al primo piazzamento internazionale della stagione.

Lizzie Stannard - credit Twila Muzzi

Lizzie Stannard – credit Twila Muzzi

Oltre ai piazzamenti, da segnalare anche la fuga da lontano di Elena Pirrone, ripresa a 14 km dall’arrivo ma premiata al traguardo con la maglia blu della speciale classifica degli sprint intermedi. Nel gruppo inseguitore le altre ragazze dirette da Davide Arzeni: Ilaria Sanguineti e Federica Cipressi, con la giovane Carlotta Cipressi poco più indietro.

Oggi l’ultima delle due frazioni, da Betrix a Betrix per 113 km. Tappa ancora molto nervosa, con ben 1800 metri di dislivello. Partenza alle 13:00. Arrivo previsto intorno alle 16:00.

Domani, invece, la squadra si sposterà in Francia per disputare il Grand Prix International d’Isbergues. Questa la lineup: Ilaria Sanguineti, Chiara Consonni, Eleonora Gasparrini, Lizzie Stannard, Margaux Vigié ed Emma Redaelli.