ROVATO (BS) – Una nuova corsa entra a far parte del calendario ciclistico nazionale della categoria Elite e Under 23. Nasce il 1° Giro della Franciacorta, abbinato al 1° Gran Premio Ecotek e al 1° Gran Premio MC Assistance.

La gara è in programma sabato 8 ottobre 2022 con partenza e arrivo a Rovato (Brescia) e un tracciato che attraverserà buona parte del meraviglioso territorio della Franciacorta, tra vigneti, colline e borghi storici.

990 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’organizzazione è a cura della nascente società Cycling and Fun. Gli organizzatori nel loro messaggio di annuncio dell’evento scrivono queste parole: “Amicizia, divertimento ed una grande passione per il ciclismo ci spingono a fare un qualcosa per lo sport che amiamo in luogo che si adatta perfettamente al connubio ciclismo e divertimento. Da qui nasce questo progetto per vivere la nostra terra, la nostra Franciacorta in modo divertente, salutare ed ecosostenibile”.

La partenza della gara sarà data alle ore 11.45 in via Salvella a Rovato, presso la sede della MC Assistance, l’arrivo è previsto sempre a Rovato, in via Borsellino, intorno alle ore 15.30, nei pressi della sede della Ecotek Srl. Il percorso misurerà 147 chilometri con un dislivello complessivo di 2.000 metri.

Nei prossimi giorni saranno via via svelati tutti i dettagli su questa nuova manifestazione.