MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Sono Iveta Miculyčová (Repubblica Ceca) e Anthony Jeanjean (Francia) i nuovi Campioni Europei di BMX Freestyle Park, la spettacolare disciplina che proprio lo scorso anno ha fatto il proprio ingresso nel programma dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

940 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’evento si è tenuto a Monaco (Germania) nell’ambito dei Campionati Europei multi-sport che vedono disputarsi nella località tedesca i campionati di nove sport.

Il suggestivo scenario del Parco Olimpico ha ospitato la pista temporanea nella quale si sono sfidati complessivamente 39 atleti provenienti da 14 nazioni.

Dopo le entusiasmanti prove di qualificazione nel pomeriggio di giovedì, le finali sono state particolarmente combattute.

Ad imporsi tra gli uomini è stato il francese Anthony Jeanjean che ha così conquistato il terzo titolo europeo su tre edizioni disputate fino ad ora. Jeanjean è stato protagonista di una finale maiuscola ed ha concluso con 93,60 punti ed ha preceduto Kielan Reilly (Gran Bretagna), secondo con 92,10 punti e il croato Marin Rantes (88,80 punti).

Al termine della finale femminile caratterizzata dalle cadute della campionessa olimpica Charlotte Worthington (Gran Bretagna) e della campionessa europea uscente, la svizzera Nikita Ducarroz, grazie ad un’ottima prestazione Iveta Miculyčová si è aggiudicata il titolo con 80 punti. La portacolori della Repubblica Ceca ha avuto la meglio sulla tedesca Kim Lea Muller, con 78,60 punti, e sulla francese Laury Perez che ha conquistato la medaglia di bronzo con 78,20 punti.

Risultati – clicca qui