FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Alla fine Filippo Ganna e Michele Scartezzini ce l’hanno fatta: la coppia azzurra, a Fiorenzuola in gara con la maglia “Caffè Ramenzoni”, ha conquistato in rimonta la 25^ edizione della 6 Giorni delle Rose. Per loro anche i punti per il ranking Uci della madison, dal momento che la gara a coppie valeva come prova di classe 1 Uci per questa specialità. Ganna e Scartezzini hanno conquistato la vittoria nella generale con 69 punti, davanti ai polacchi Bartosz Rudyk e Daniel Staniszewski (Acef), arrivati a 64. Terza piazza per Stefano Moro e Matteo Donegà (Alu Tecno), che avevano iniziato la madison finale da leader della generale.

947 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ad aprire la serata era stato il giro lanciato, vinto stasera dai polacchi Rudyk-Staniszewski (Acef), con il tempo di 20″571, davanti a Moro-Donegà (20″627) e Pinazzi-Boscaro (20″655). Per Scartezzini si tratta del terzo successo alla 6 Giorni delle Rose, per Ganna invece è la primissima volta, anche perchè questo era il suo debutto nella madison a livello Elite.

In quest’ultima serata si è disputata anche la corsa a punti per Donne Elite, che è stata vinta dalla spagnola Zortza Isasi con 39 punti, otto punti in più della ceca Katerina Kohoutkova. Bronzo a Beatrice Caudera, con 20 punti.

Va così in archivio una grande edizione della 6 Giorni di Fiorenzuola, con tanto pubblico tutte le sere e in particolare giovedì, per il debutto di Ganna, con la tribuna gremita e tanto entusiasmo.

Da ricordare anche la coppia vincitrice della gara femminile, quella composta dalle campionesse del mondo in carica Letizia Paternoster e Martina Fidanza. Una 6 Giorni grandi firme, che si conferma appuntamento internazionale di altissimo livello, molto apprezzato dai più forti pistard di tutto il mondo.

Programma completo e tutti i risultati sul sito www.fiorenzuolatrack.eu

Allegati: