ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – L’alimentazione nello sport e nel ciclismo e nella vita di un atleta in generale è un aspetto fondamentale. UAE Team ADQ, la prima squadra di ciclismo professionistico femminile degli Emirati Arabi Uniti, mira sempre ad offrire il meglio alle proprie atlete sotto ogni punto di vista e in questa ottica ha siglato un accordo con l’azienda italiana Le Farine srl, che con il Marchio VerdiTerre diventa Official Nutrition Partner del team.

Una collaborazione cominciata già da alcune settimane, con piena soddisfazione da entrambe le parti, e che assume un’importanza fondamentale in questo mese di luglio con l’UAE Team ADQ che sarà impegnato nelle due più importanti corse a tappe del ciclismo femminile: il Giro Donne e il Tour de France Femmes.

Farina, pasta e cereali integrali della linea VerdiTerre saranno alla base dell’alimentazione delle atlete del team durante la loro intensa attività agonistica.

VerdiTerre utilizza proprie esclusive cultivar (Hammurabi e Norberto) del grano Monococco, per la produzione di una gamma di pasta e farine integrali, genuine, salutari e altamente digeribili. Il progetto Verditerre è figlio di una delle più grandi aziende italiane nel mercato delle sementi: la Agroservice Spa, con oltre 25 anni di esperienza nel settore di riferimento ed ora impegnata con la collegata Le Farine Srl nella ricerca, sviluppo e produzione di prodotti agroalimentari genuini e di qualità.

Una realtà che ha sempre creduto in un’agricoltura sostenibile, dal basso impatto ambientale, che potesse rispondere alle più disparate esigenze del consumatore moderno e che oggi distribuisce in oltre 40 paesi del mondo. Una vision che ben si accosta al mondo del ciclismo e alla mission portata avanti da UAE Team ADQ.