ALBSTADT (GERMANIA) – Già nel 2021 la trasferta tedesca le aveva regalato un doppio piazzamento nello short track e nel cross country olimpico. E anche quest’anno Eva Lechner ha iniziato con il piede giusto la tre giorni di Albstadt, sede della seconda prova di Coppa del Mondo. La bolzanina (nella foto di Maxime Schmid) ha concluso lo short track in ottava posizione, a tredici secondi dalla vincitrice Rebecca Ellen McConnell.

740 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Gara entusiasmante con dieci atlete racchiuse in una manciata di secondi. Tra queste anche la 36enne del Trinx Factory Team, che solo nell’ultima tornata ha perso le ruote delle migliori chiudendo ottava, il suo miglior risultato in questa particolare disciplina.

Ancora più adrenalinica la prova maschile, in cui Gioele Bertolini ha artigliato la 26° posizione. Trenta i biker che si sono giocati le posizioni di vertice e racchiusi al traguardo in soli 20”. Un buon viatico in vista della gara di domenica, in cui il valtellinese proverà a confermarsi tra i primi 30 al mondo, come gli era riuscito a Petropolis.

Programma 2° e 3° giornata Albstadt

Sabato 7: gara XCO Juniores maschile e femminile (UCI Junior Series) – dalle 9:00

Sabato 7: XCO maschile e femminile Under 23 (Coppa del Mondo) – dalle 15:30

Domenica 8: XCO femminile e maschile (Coppa del Mondo) – dalle 11:00 (diretta Red Bull TV)