PADOVA (PD) – Sonny Colbrelli è tornato a casa oggi dopo essere stato dimesso dalla Clinica Cardiologica dell’Università di Padova, dove era stato ricoverato sabato 26 marzo (foto Sprint Cycling Agency).

L’atleta è stato sottoposto a una valutazione clinica cardiovascolare coordinata dal professor Domenico Corrado, direttore dell’Unità di Cardiomiopatia Genetica e Cardiologia dello Sport dell’Azienda Ospedaliera/Università di Padova, centro italiano di eccellenza per la diagnosi e la cura delle malattie aritmogene del muscolo cardiaco, in seguito al suo collasso dopo l’arrivo della prima tappa della Volta a Catalunya due settimane fa.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Sulla base dei risultati della valutazione clinica, in accordo con lo staff medico della squadra, Sonny Colbrelli è stato sottoposto con successo a un intervento di impianto di defibrillatore sottocutaneo (ICD) giovedì scorso.

Il professor Domenico Corrado ha dichiarato: “A Padova, l’atleta è stato sottoposto a una completa valutazione clinica, genetica e di imaging per identificare la causa dell’aritmia che ha portato all’arresto cardiaco e la terapia più appropriata. La decisione di impiantare un dispositivo salvavita è stata condivisa da Colbrelli che ha ricevuto un ICD sottocutaneo. Il dispositivo funziona per correggere il ritmo del cuore se è necessario in casi estremi”.

Sonny Colbrelli continuerà la riabilitazione a casa per garantire la privacy e la pace per lui e la sua famiglia. Tutto il Team Bahrain Victorious incoraggia tutti a rispettare la privacy del nostro atleta e gli augura una pronta guarigione.

comunicato stampa Team Bahrain Victorious