VERONA (VR) – “Dentro un uovo di Pasqua Ail c’è molto di più di una semplice sorpresa”. L’invito di Ail per acquistarlo è per domani, sabato e domenica (1, 2, 3 aprile). L’Associazione italiana contro le leucemie, il linfoma e il mieloma, in attività da oltre cinquant’anni, ha scelto questo slogan per la campagna di Pasqua, finalizzata a raccogliere risorse, tramite la vendita di uova di Pasqua, per sostenere la ricerca scientifica, i centri ematologici, le attività assistenziali che l’associazione offre ai malati e per favorire una sempre maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica. “Dentro semplici uova di Pasqua ci sono i sogni di migliaia di pazienti”, sottolinea l’Ail che, con i volontari, sarà presente nelle piazze e nei centri commerciali (su www.ail.it c’è l’elenco delle città e provincie).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Testimonial della campagna di Pasqua, come quella che l’Ail propone ad ogni Natale, è Elia Viviani che ribadisce come “sia doveroso essere vicini a chi soffre, a chi ha bisogno di vicinanza e sostegno”. “Rivolgo – aggiunge – un invito a tutti gli sportivi perché si impegnino a sostegno dell’Ail perché ogni centesimo speso andrà a beneficio di chi lavora per trovare rimedi alle malattie ed a sostegno dei tanti volontari che si spendono per essere vicini anche alle famiglie”.

Il presidente di Ail Verona, Daniel Lovato fa presente che “l’anima di Ail è costituito da tutte le persone che si impegnano per sostenere, diffondere e dare forza ad un’associazione che pone al centro della propria attività il paziente e la sua famiglia, nel rispetto più totale per la persona e per la dignità umana”.

“Un campione dello sport – rilancia Elia Viviani – non deve mai dimenticare quelli che soffrono. Credo che, come sta scritto nei volantini Ail, l’unico male incurabile sia l’indifferenza”.