VAPRIO D’ADDA (MI) – Esordio stagionale nelle ruote grasse per il Trinx Factory Team che domenica 27 febbraio sarà al via del “5° Verona Mtb International” che si disputa al Parco Colombare di Verona.

Questo il programma: alle 10.45 il via alla categoria Juniores maschile, alle 12.15 prenderà il via la gara femminile con Open e Juniores tutte assieme. Alle 14,30 la chiusura con gli Open maschili. Il team lombardo/veneto si presenta alla stagione 2022 della mountain bike con una rosa importante e agguerrita così composta: Eva Lechner (campionessa italiana in carica) e Giorgia Marchet (Elite Women), Noemi Plankensteiner e Lucia Bramati (U23 Women), Valentina Corvi (Junior Women), Gioele Bertolini (Elite Men), Andrea Colombo e Filippo Agostinacchio (U23 Men), Fabio Bassignana (Junior Men).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Luca Bramati, la guida del Trinx Factory Team (nella foto insieme a Eva Lechner), così illustra la situazione alla vigilia della gara veronese. “Saremo al via con tutti gli effettivi, tranne mia figlia Lucia che non ci sarà per motivi di studio: deve recuperare quello che ha perso nei mesi scorsi quando era impegnata nelle gare di ciclocross. La condizione generale è buona, ma si sa che la prima gara è sempre un rebus. Bertolini sta bene e vediamo cosa riesce a fare, Lechner ha fatto un test in settimana e ha la condizione in crescita. Poi ci sono i biker che sono arrivati quest’anno e c’è da capire a che livello sono: mi aspetto in generale buone cose da tutti e sono curioso di vedere all’opera Valentina Corvi, alla prima stagione nelle juniores, è una ragazza molto promettente”.

Il Trinx Factory Team sabato si ritrova alla Tenuta La Cà a Calmasino di Bardolino e domenica si sposterà a Verona per la gara. Sempre domenica 27 febbraio, al termine della competizione intorno alle 16.30, al Parco Colombare in via Castello San Felice a Verona, presso il Paddock Trinx si svolgerà la presentazione ufficiale del team.