BOTTANUCO (BG) – Dopo un inverno di intensa preparazione, ricomincia la stagione ciclistica per la Valcar – Travel & Service che debutterà domenica 6 febbraio alla Vuelta Comunitat Valenciana Feminàs, una gara adatta alle velociste con percorso pianeggiante che misura 92 Km. Lo scorso anno fu festa per la Valcar – Travel & Service che trionfò grazie allo sprint di Chiara Consonni; inoltre l’intero team fu premiato dagli organizzatori come ‘Miglior Squadra’.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Siamo i vincitori uscenti, partiremo per fare bene – spiega il d.s Davide Arzenie questo sarà il leit motiv di questa gara e di tutte le altre alle quali parteciperemo in questa prima parte di stagione. Io e le ragazze siamo determinati a dimostrare che meritiamo di correre le gare World Tour. Siamo qui per meriti sportivi e vogliamo continuare a dimostrarlo”.

L’obiettivo stagionale della Valcar – Travel & Service è proprio questo: diventare internazionali e correre da protagonisti nel World Tour. Un obiettivo che nel 2021 è stato ampiamente raggiunto, perché Davide Arzeni – straordinario scopritore di giovani talenti e artefice del ‘miracolo Valcar’ – è riuscito nell’impresa di accompagnare Elisa Balsamo nel percorso di crescita che l’ha portata a vincere il Mondiale su strada e ad essere la Numero Uno al mondo.

“Non ho ancora deciso chi correrà questa domenica – spiega Arzeni – ho in testa la formazione, ma ho ancora alcuni dubbi. Voglio vedere un’ultima volta le ragazze nell’allenamento di rifinitura.”

Parole di un allenatore capace e che non lascia nulla al caso. Al 100% Chiara Consonni prenderà al via a questa competizione per tentare di confermare il risultato dello scorso anno; molto probabili anche i debutti della canadese Olivia Baril e della polacca Karolina Kumięga. La formazione ufficiale verrà comunicata nel tardo pomeriggio di sabato sui social ufficiali della Valcar – Travel & Service. La gara invece verrà trasmessa alle ore 11.00 su Eurosport.