GARGALLO (NO) – Aries Cycling Team, formazione ciclistica Under 23 novarese con sede a Gargallo, sta pedalando veloce verso la stagione 2022. Quest’anno – il quarto nella storia della Società – la dirigenza guidata da patron Paolo Zanetta ha allestito una formazione di 10 atleti che certamente sapranno dare battaglia e dimostrare il loro valore in ogni gara a cui prenderanno parte in Italia e all’estero.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

«In quattro anni di strada ne abbiamo fatta, ci siamo organizzati e stagione dopo stagione il nostro progetto, fondato sulla passione e l’entusiasmo, è cresciuto diventando un punto di riferimento per molti ragazzi. Nel 2021 il team ha ottenuto buoni risultati ed è aumentata in tutti noi la consapevolezza di poter metter i nostri atleti nella condizione di dare il loro meglio, facendo esperienza e crescendo con tranquillità», afferma il presidente.

Sul completo da gara a tinte giallo-nere confezionato dal maglificio Veloplus di Maurizio e Matteo Spreafico trovano spazio i loghi di: Cordioli Costruzioni –  l’azienda veneta che fa capo alla famiglia Cordioli -; Impresa Edile ZanettaTMP (azienda Bergamasca di Verdello), BMC Metalcostruzioni di Pieve Vergonte, senza dimenticare Cicli Lepontia di Giampaolo Cheula che fornisce al team le biciclette ed è legato ai dirigenti di Aries Cycling Team da profonda amicizia e lo stemma del Comune di Gargallo a simboleggiare l’importanza delle radici e del territorio.

«Oltre agli sponsor di maglia il nostro team può contare su numerosi sostenitori che hanno sposato in pieno il progetto, tutti sono animati da grande passione e a tutti va il nostro grazie», dichiara ancora il numero uno della formazione novarese.

Per ciò che concerne la preparazione i ragazzi di Aries Cycling Team nei mesi scorsi hanno preso parte ad un mini ritiro a Premia, in Ossola, ospiti dell’Albergo del Ponte dove sono state poste le basi per affrontare al meglio l’annata agonistica. Atleti e staff hanno in programma un training camp in Toscana come spiega il tecnico Andrea Pavani che con Silvano Sannazzaro e Andrea Blardone guiderà la formazione in questa stagione: «Dal 5 al 13 febbraio saremo a San Vincenzo per rifinire la preparazione in vista del debutto stagionale in gara che avverrà in Francia»

Ecco quindi una altra importante notizia: i ragazzi di Aries Cycling Team sfoggeranno per la prima volta le loro maglie Veloplus domenica 20 febbraio al GP Puyloubier Sainte Victoire, in Provenza, una settimana prima della Coppa San Geo.

ORGANIGRAMMA TEAM E ATLETI.

Presidente: Zanetta Paolo

Segretaria: Nada Boeri

Direttori Sportivi: Pavani Andrea, Silvano Sannazzaro, Blardone Andrea

Corridori: Valinotto Ivan, Morello Giovanni, Cheula Andrea, Colombo Marco, Pellicari Matteo, Vito Giovanni, Carrò Simone, Scartezzini Miki, Baldassarre Federico, Vecchi Lorenzo.