CASTELFRANCO VENETO (TV) – L’organico della Zalf Euromobil Désirée Fior 2022 che si riunirà venerdì 17 dicembre presso il quartier generale di Castelfranco Veneto per il primo raduno invernale sarà composto da 17 atleti.

Tra questi ci sarà anche il promettente 20enne, vicentino di Valli del Pasubio (Vi), Andrea Guerra, reduce da una stagione da autentica rivelazione corsa con la casacca dell’Italian Cycling Team.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Atleta polivalente, con ottime doti da scalatore, Guerra nel corso delle categorie giovanili si è messo in luce sia su strada sia in MTB. Tra gli Under 23 è stato autore di alcune importanti prestazioni centrando anche diversi piazzamenti di prestigio tra cui spiccano il secondo posto al Campionato Regionale Veneto a Gambellara (Vi) e il quinto nella M.O. Frare De Nardi di Vittorio Veneto (Tv).

“Andrea Guerra è un atleta con un ottimo potenziale e con un ampio margine di miglioramento; in questo 2021 si è messo in luce più volte dimostrando il proprio valore sia in salita sia sui percorsi misti. Con lui andiamo a rinforzare il nostro gruppo di scalatori che avranno il compito di essere protagonisti negli appuntamenti più impegnativi riservati agli Under 23. Da alcune settimane ha già iniziato a lavorare con noi e ha già fatto intravvedere la sua voglia di crescere e migliorarsi, sono certo che nel 2022 ci farà vedere tante cose interessanti” ha sottolineato il team manager Luciano Rui.

“Per me vestire questa maglia significa realizzare un sogno. La Zalf è sempre stata un punto di riferimento per me sia in gara sia fuori corsa, per lo stile e il modo di interpretare ogni sfida di questo team” ha commentato Andrea Guerra. “Spero di ripagare tutta la squadra per la fiducia riposta in me, sono pronto ad imparare e a mettermi in gioco per onorare questa maglia”.

Insieme ad Andrea Guerra a vestire la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior per la prima volta saranno i cinque giovani al primo anno tra gli Under 23 Samuele Bonetto, Alberto Bruttomesso, Stefano Cavalli, Simone Griggion ed Edoardo Zamperini a cui si aggiungeranno i più esperti Davide De Pretto e Cristian Rocchetta.

Riconfermati, invece, Alessio Acco, Davide Cattelan, Edoardo Faresin, Federico Guzzo, Manlio Moro, Alessio Portello, Simone Raccani, Riccardo Verza e Matteo Zurlo.

Questi, dunque, i 17 atleti che torneranno ad uscire insieme in bicicletta nel prossimo weekend per affrontare i primi chilometri in vista della nuova stagione: “Abbiamo programmato questo fine settimana per sottoporre i ragazzi alle visite mediche di rito, per svolgere i primi test di valutazione e per iniziare a lavorare insieme su strada. Dopo il raduno autunnale questi saranno giorni preziosissimi per porre le basi in vista della nuova stagione. Avremo a disposizione una rosa matura che comprende anche alcuni elementi molto giovani di grande talento: sulla carta sono tutti ragazzi che rappresentano il giusto mix per rinnovare lo stile Zalf che da sempre ci contraddistingue, non ci resta che mettere in pratica tutto questo” ha illustrato il DS Gianni Faresin.

Questa la rosa 2022 della Zalf Euromobil Désirée Fior:
Alessio Acco, Samuele Bonetto, Alberto Bruttomesso, Davide Cattelan, Stefano Cavalli, Davide De Pretto, Edoardo Francesco Faresin, Simone Griggion, Andrea Guerra, Federico Guzzo, Manlio Moro, Alessio Portello, Simone Raccani, Cristian Rocchetta, Riccardo Verza, Edoardo Zamperini e Matteo Zurlo.

Staff Tecnico:
Team Manager: Luciano Rui
DS: Mauro Busato, Gianni Faresin, Filippo Rocchetti
Meccanico: Ivano Gemin