BRUGHERIO (MB) – Ieri sera presso il Ristorante Peppino a Carugate la Sc Brugherio Sportiva ha festeggiato i primi sessant’anni d’attività e la stagione più che positiva appena conclusa con vittorie e piazzamenti da entrambi i team esordienti e giovanissimi.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

L’esordiente Davide Gileno è stato protagonista con tre vittorie e numerosi piazzamenti che gli sono valsi la partecipazione al Campionato Italiano di Chianciano Terme con la Rappresentativa Lombarda dove ha ben figurato, ottimi piazzamenti anche per i suoi compagni Mattia Caloni, Gabriele Guzzi e Davide Licari. I piccoli giovanissimi hanno ottenuto anche loro vittorie e piazzamenti con Thomas Nardelli, Manuel Riva, Samuele Castoldi, Nicolò Lamura, Cristian Denora, Riccardo Dalola e Waly Diop.

Tra le autorità intevenute il presidente del Comitato Regionale Lombardo Stefano Pedrinazzi, il sindaco di Brugherio Marco Troiano, il consigliere del Comitato provinciale Monza Brianza Chiara Mariani, il direttore di corsa internazionale Roberto Sardi, il presidente della Lega Ciclistica Brugherio2 e grande organizzatore della Gara Internazionale di ciclocross al Parco Increa Stadium Carlo Pirola.

Un caloroso ringraziamento dal presidente Franco Sardi e tutto il Consiglio direttivo  è andato alla Famiglia Galbiati ed agli sponsor che nonostante questo periodo di difficoltà sostengono la società ed alcune persone sempre vicine alla società: Stefano Pesenti vicepresidente per alcuni anni, Roberto Domenicali, Renato Cattaneo, il team amatori e chi purtroppo per motivi organizzativi non è potuto essere presente.

Un pensiero in questa giornata di festa e di ricordi va a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita della “Sportiva” a cominciare dai presidenti Mario Recalcati, presente la figlia Giancarla, Antonio Sardi e Mario Rizzi proprio ieri ricorreva il secondo anno della scomparsa.