ADELAIDE (AUSTRALIA) – L’australiana Annette Edmondson, a 30 anni, ha deciso di appendere la bici al chiodo dopo una pluridecorata carriera, soprattutto su pista dove ha vinto la medaglia di bronzo nell’omnium ai Giochi Olimpici 2012 e tre titoli mondiali, uno nell’omnium e due nell’inseguimento a squadre.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Discreta anche la sua carriera su strada dove ha vinto anche alcune corse del calendario internazionale. Da 2013 al 2014ha vestito la maglia della Orica  dal 2015 al 2018 quella della Wiggle.

Queste le sue parole affidate ai profili social: “Dopo 17 anni di bicicletta, 15 anni da quando ho indossato per la prima volta il verde e l’oro e 10 anni a rappresentare l’Australia sulla scena mondiale, è arrivato il momento di appendere ufficialmente la bici al chiodo. Ho avuto un percorso incredibile da quando quella dodicenne è entrata per la prima volta nel Superdrome di Adelaide, ma la mente è stanca e ora sono pronta per una nuova avventura.
– Ho scritto alcune parole sul mio vecchio sito web: www.annetteedmondson.com/one-hell-of-a-ride per coloro che sono interessati.
– Grazie a tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella mia carriera – famiglia, amici, allenatori, compagni di squadra, rivali, sponsor, fan…”