GAZZANIGA (BG) – Tra poco più di un mese, il prossimo 1 dicembre, apriranno ufficialmente le iscrizioni all’edizione 2022 della BERGHEM#molamia, la manifestazione amatoriale promossa dalla Sc Gazzanighese.

La terza edizione dell’evento, che si è già ritagliato uno spazio e una considerazione notevole nel cuore di tanti appassionati di bicicletta, si svolgerà il 12 giugno 2022 a Gazzaniga (Bg).

Dal 1° dicembre 2021 sarà possibile iscriversi per assicurarsi un posto alla manifestazione bergamasca.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il presidente del comitato organizzatore Mauro Zinetti, ex professionista, spiega: “Siamo già pronti a ripartire con tanto entusiasmo e tra poco più di un mese riapriremo le iscrizioni. La prima novità già annunciata è l’introduzione di un terzo percorso medio, oltre al lungo e al corto già proposti. Stiamo valutando la possibilità di spostare la zona di arrivo in centro al paese di Gazzaniga in modo di coinvolgere di più anche i nostri commercianti. Ci piacerebbe proporre una ‘Notte Bianca’ al sabato sera, abbinandola alla distribuzione dei pettorali in modo da ampliare la festa già alla sera prima della gara che poi si svolgerà sempre la domenica”.

Zinetti aggiunge: “Nel 2021 abbiamo superato i 600 partecipanti e il prossimo anno vorremmo alzare ancora un po’ l’asticella per avere ancora più partecipanti. Stiamo cercando di migliorare ulteriormente l’accoglienza nei punti di ristoro con delle iniziative collaterali che li possano rendere ancora più vivibili perché questo è un aspetto su cui puntiamo in modo particolare”.

E allora non resta che attendere ancora qualche settimana e poi inizierà la prima corsa all’iscrizione.

INFO:

Sito web: www.berghemmolamia.eu
Facebook: rberghemmolamia
Instagram: berghem_molamia