GAZZANIGA (BG) – Sono ancora forti i ricordi e le emozioni vissute lo scorso giugno con la seconda edizione della BERGHEM#molamia, ma gli organizzatori della Sc Gazzanighese sono già al lavoro per compiere un ulteriore passo in avanti e mettere in cantiere un’edizione 2022 ancora più bella e con alcune importanti novità.

Ce le spiega il presidente Mauro Zinetti, ex professionista bergamasco: “La positiva riuscita dell’ultima edizione ci ha dato ancora maggiore entusiasmo. Torneremo anche il prossimo anno e abbiamo pensato di aggiungere anche un terzo percorso medio, oltre al corto e al lungo che già avevamo proposto quest’anno. Avremo, quindi, tre diversi possibili percorsi e la formula resterà sempre la stessa con tratti cicloturistici, tratti cronometrati e punti di ristoro per una manifestazione che unisce voglia di agonismo, ma anche di divertirsi e godere dei paesaggi delle nostre valli”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Gli organizzatori si pongono anche un nuovo obbiettivo in termini di iscrizioni: “Nell’ultima edizione abbiamo raggiungo un bel traguardo di 670 partecipanti, nonostante avessimo chiuso le iscrizioni un mese prima dell’evento – spiega ancora Zinetti –. Ci aspettiamo di crescere ancora e l’obiettivo per il prossimo anno e di riuscire ad accogliere un migliaio di partecipanti. È un obbiettivo ambizioso, ma crediamo plausibile”.

Sul percorso saranno confermati anche i punti di ristoro a Selvino, Oltre il Colle, Presolana e Lovere. “Il contesto sarà sempre quello di una grande festa, ponendo sempre la massima attenzione sul tema della sicurezza”, aggiunge Zinetti.

E infatti, fin dal suo nascere, la BERGHEM#molamia è stata caratterizzata da un elevato standard di sicurezza con la presenza di vetture e moto della Polizia Stradale, oltre a una trentina di motostaffette. Sono impegnate oltre 100 persone sul percorso, con personale ASA, una ventina di rappresentanti dell’Associazione Carabinieri in congedo. “Il nostro intendo è quello di permettere a chi arriva alla nostra manifestazione di partecipare divertendosi in un ambiente sicuro”.

Mauro Zinetti conclude: “Sono al vaglio delle idee per migliorare ancora l’accoglienza dei partecipanti ai vari punti di ristoro e per rendere davvero indimenticabile la giornata”.

INFO:

Sito web: www.berghemmolamia.eu
Facebook: rberghemmolamia
Instagram: berghem_molamia