TREVISO (TV) – La Top Girls Fassa Bortolo annuncia i primi due rinforzi per la stagione 2022: si tratta di Cristina Tonetti e Alice Palazzi, entrambe classe 2002 e quindi al secondo anno nella categoria Elite.

Cristina Tonetti, lombarda proveniente dal Team VO2 Pink, in questa stagione ha svolto un’attività prevalentemente nazionale, ottenendo una vittoria per distacco a Bianconese di Fontevivo e un secondo posto a Monselice. Ma a risaltare sono anche i numerosi risultati ottenuti nei due anni da junior, in cui spiccano tre vittorie.

Alice Palazzi, pesarese proveniente dal Team Born to Win, ha già partecipato in questa stagione al Giro d’Italia riuscendo a portarlo a termine nonostante si trattasse del debutto nella categoria. Inoltre, da menzionare il terzo posto nella prima tappa del Giro delle Marche, gara in cui ha ottenuto anche quinto posto nella seconda tappa e nella classifica generale. La Palazzi aveva però stupito tutti già nel 2020, quando da junior è riuscita ad ottenere il settimo posto nella seconda tappa del Giro delle Marche, risultando come unica junior a rimanere nel gruppo di testa insieme a sette Elite.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Lucio Rigato, team manager della Top Girls: “Cristina ed Alice sono le prime due ragazze che abbiamo il piacere di aggiungere al nostro gruppo. Si tratta di due atlete giovani, che però hanno già dimostrato le loro qualità atletiche e riteniamo che, grazie anche alle loro qualità umane, possano inserirsi molto bene nella nostra squadra. Entrambe hanno finito la scuola e quindi potremo lavorare in maniera ottimale fin da subito, con l’obiettivo di farle crescere ancora. Siamo felici che abbiano creduto nella nostra società e abbiano sposato la nostra filosofia”.

Cristina Tonetti: “Sono veramente contenta di avere la possibilità di vestire la storica maglia della Top Girls. Ritengo sia una squadra in cui posso imparare molto e sono sicura che tutto ciò che riuscirò ad apprendere sarà utile per crescere come ciclista e come persona. Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione ed incontrare le mie nuove compagne!”.

Alice Palazzi: “Si può dire che correre con la Top Girls era un mio piccolo sogno, e sono davvero onorata di fare finalmente parte di questo gruppo. Di questa squadra mi ha sempre colpito la filosofia e il modo di lavorare, sicuramente darò il massimo per imparare e migliorare. Nonostante io abbia già partecipato a corse di un certo spessore, sarò una delle più giovani componenti della squadra, pertanto cercherò di far tesoro di ogni consiglio che mi daranno le mie compagne più esperte”.