Torniamo a fare il punto sulle #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sempre aggiornate sul nostro sito internet. Ormai tutti i verdetti sono stati scritti. I vincitori saranno premiati a novembre durante la serata dei BICITV Awards 2021.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Nella categoria Elite e Under 23, il campione del mondo Filippo Baroncini è riuscito nell’impresa di superare l’ex compagno di squadra spagnolo Juan Ayuso. Per l’iridato era già arrivata la scorsa settimana la matematica certezza della vittoria nella classifica. Naturalmente il Team Colpack Ballan allunga ulteriormente nella graduatoria a squadre che si è ormai aggiudicata aritmeticamente.

Tra gli Juniores lo slovacco Martin Svrcek (Team Franco Ballerini) e la Borgo Molino Rinascita Ormelle hanno ormai vinto matematicamente rispettivamente la classifica individuale e quella a squadre.

Fra le Donne Junior vittoria matematica anche per Francesca Barale e la sua VO2 Team Pink.

Decisa, con i risultati dell’ultimo fine settimana, anche la classifica della categoria Allievi dove, con la vittoria ottenuta domenica a Bioglio, Filippo Omati (Vc Pontenure) ha matematicamente vinto, staccando Juan David Sierra (Cicl. Biringhello). Non cambierà le posizioni l’ultima gara in programma domenica. Nella classifica società ha vinto la Cicl. Biringhello.

Nella categoria Donne Allieve vittoria finale per Federica Venturelli (Gs Cicli Fiorin). Nella classifica a squadre prima è la Valcar – Travel & Service.

Tra gli Esordienti 1° anno il veneto Riccardo Benozzato (Sandrigo Bike) ha ottenuto la vittoria finale (pensate con 21 successi personali), nella graduatoria per società successo del Team Valdinievole.

Il trentino Alessio Magagnotti (Cc Forti e Veloci) ha festeggiato il successo finale in rimonta nella classifica individuale degli Esordienti 2° anno, superando Tommaso Marchi (Industrial Forniture Moro) che aveva condotto i giochi fino a poche settimane fa. A vincere la classifica a squadre ci sono ancora i trentini del Cc Forti e Veloci.

Nella categoria Donne Esordienti successi finali per Linda Sanarini (Us Scuola Ciclismo Vo’) e per la Valcar – Travel & Service tra le società.