Torniamo a fare il punto sulle #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sempre aggiornate sul nostro sito internet, dopo l’ultimo aggiornamento, conclusi anche i Campionati Italiani strada e a quello che possiamo considerare il giro di boa della stagione.

I vincitori di ogni categoria verranno premiati durante la serata dei BICITV Awards 2021.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Nella categoria Elite e Under 23, nonostante sia ormai passato definitivamente al professionismo, grazie agli strepitosi risultati internazionali ottenuti nella prima metà di stagione, rimane saldamente al comando lo spagnolo Juan Ayuso. Risale in seconda posizione il suo compagno Filippo Baroncini e naturalmente il Team Colpack Ballan allunga ulteriormente nella graduatoria a squadre e orma mette nel mirino il sorpasso di quota 1.ooo punti.

Tra gli Juniores allungo probabilmente già decisivo al comando per lo slovacco Martin Svrcek (Team Franco Ballerini) che ha messo in “valigia” un filotto importante di risultati anche in campo internazionale. Risultati che hanno permesso anche un cambio al vertice della classifica a squadre con il Team Franco Bellerini che di poco riesce a sopravanzare la Borgo Molino Rinascita Ormelle.

Fra le Donne Junior guidano sempre Francesca Barale e la sua VO2 Team Pink.

Tra gli Allievi nuovo cambiamento al vertice: ora comanda Filippo Omati (Vc Pontenure), ma la situazione è quanto mai aperta con una classifica ancora molto corta. Nella classifica società ora comanda la Cicl. Biringhello.

Nella categoria Donne Allieve balzo prepotente al comando per Federica Venturelli (Gs Cicli Fiorin) che sta vivendo un ottimo momento di forma che l’ha portata anche a conquistare la maglia tricolore. Nella classifica a squadre, seppur per un solo punto, la Valcar – Travel & Service sorpassa il Gs Cicli Fiorin Cycling Team.

Tra gli Esordienti 1° anno il veneto Riccardo Benozzato (Sandrigo Bike) sta provando a prendere il largo. Il Team Valdinievole sempre al comando della graduatoria per società.

Resiste il primato di Tommaso Marchi (Industrial Forniture Moro) tra gli Esordienti 2° anno, mentre cambia la società sul primo gradino del podio provvisorio della classifica a squadre: ora a guidare troviamo il Team Cesaro.

Nella categoria Donne Esordienti comanda Linda Sanarini, primato legittimato anche dalla conquista del titolo italiano, mentre tra le società, balza al comando Us Scuola Ciclismo Vo’, la sua società.