CENE (BG) – La Sc Valle Seriana – Cene con i suoi ragazzi sta vivendo da protagonista alcune delle ultime classiche della stagione per la categoria Elite e Under 23.

Domenica scorsa la formazione diretta da Marco Bazzana ha partecipato ad una delle gare più importanti del panorama internazionale, Il Piccolo Lombardia di Oggiono (Lecco), al cospetto delle migliori squadre e i migliori corridori italiani e stranieri.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

La prova è stata vinta dal francese Paul Lapeira della AG2R Citroen U23 Team. Ma la formazione bergamasca ha saputo essere protagonista. In particolare, si è messo in evidenza, ancora una volta, uno degli atleti più in forma del momento, ovvero il lecchese Lorenzo Roda che, nel momento decisivo della corsa, dopo la scalata del Ghisallo, è stato bravo ad entrare nella fuga più importante della giornata da cui poi sono usciti gli atleti che si sono giocati il successo. Roda con tenacia si è agganciato in seconda battuta al drappello di testa, ma poi è stato sfortunato. In un tratto di discesa, con l’asfalto reso viscido dalla pioggia, Roda è scivolato e ha così perso le ruote dei migliori.

Resta comunque la consapevolezza di aver svolto un’ottima prova. Sicuramente ci riproverà negli ultimi appuntamenti della stagione, con il supporto di tutto il team.