VERONA (VR) – Il lavoro e l’impegno prima o poi pagano. Lo sanno bene in casa Sissio Team la piccola formazione Elite e Under 23 veronese che in questa stagione si sta togliendo diverse soddisfazioni. Ultima in ordine di tempo, la prima convocazione di un proprio atleta da parte della Nazionale italiana Under 23.

Infatti, domenica 3 ottobre, Giovanni De Carlo vestirà la maglia azzurra in un appuntamento internazionale di grande prestigio come Il Piccolo Lombardia di Oggiono. Una grande soddisfazione per tutto il team.

“Dopo 5 anni di sacrifici e battaglie anche la nostra squadra è riuscita ad ottenere la convocazione in azzurro di un nostro atleta – racconta soddisfatto il direttore sportivo Marco Toffali, e portare un nostro ragazzo a correre in maglia azzurra in una gara importante come Il Piccolo Lombardia è un premio al lavoro di tutto il team”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Nell’ultimo periodo – continua Toffali – abbiamo sempre piazzato qualcuno nei primi dieci e abbiamo dimostrato una crescita costante. Sono molto contento del lavoro svolto dai miei ragazzi. Anche ieri Giovanni De Carlo si è classificato al quinto posto alla Ruota d’Oro e proprio ieri dopo l’arrivo il CT Marino Amadori mi ha comunicato la bella notizia della sua convocazione in azzurro”.

Una convocazione che va a premiare la costanza di rendimento di De Carlo nell’ultimo mese entrato per ben cinque volte nella top 10.

Giovanni De Carlo della Sissio Team (foto Photobicicailotto)

Giovanni De Carlo della Sissio Team (foto Photobicicailotto)

Sono numerosi i piazzamenti raccolti in questa stagione, particolarmente importante anche il secondo posto ottenuto proprio domenica scorsa al Piccolo Giro dell’Emilia da Elia Tovazzi.

Nel prossimo fine settimana il Sissio Team gareggerà sabato a San Vendemiano, in Vento, e a Giaveno, in Piemonte; domenica 3 ottobre a Nanantola, in provincia di Modena. La ultime due gare della stagione saranno poi “La Bolghera” di Trento e la Coppa Città di San Daniele in Friuli.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)