MADRID (SPAGNA) – Pochi giorni prima dell’inizio della Vuelta 2021, il Movistar Team e Miguel Ángel López annunciano il prolungamento del contratto che li lega attualmente fino alla fine di questa stagione. Il colombiano rimarrà membro della squadra spagnola sostenuta da Telefónica per i prossimi due anni, 2022 e 2023.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Nonostante i problemi fisici che hanno ritardato il suo debutto e le cadute che hanno gravemente ostacolato le sue prestazioni al Tour de France, il corridore di Pesca, Boyacá – un podio al Giro e alla Vuelta – ha già offerto al Movistar Team un successo clamoroso. Ha ottenuto una vittoria di tappa e la classifica generale della Vuelta a Andalusia; un sesto posto assoluto nel Critérium du Dauphiné, dove si è segnalato come uno dei corridori più attivi in montagna; e una spettacolare vittoria nella Dénivelé Challenges del Mont Ventoux, poco prima della “Grande Boucle”.

Miguel Ángel López: “Sono molto felice di questo prolungamento di due anni. Sono davvero motivato per quello che verrà. Spero di poter ottenere alcune vittorie importanti in questo nuovo mandato e spero di lottare per una vittoria in uno dei Grandi Giri, che è sempre stato il mio grande sogno nel ciclismo”.

Eusebio Unzué: “L’anno è stato davvero difficile per Miguel Ángel, in parte a causa del covid che ha contratto prima di quello che sarebbe stato il suo primo incontro con la squadra nel nostro training camp di Almería. Fortunatamente, con il Tour ancora lontano, ha potuto recuperare in tempo sia dalla malattia che dal suo infortunio del 2020 e sulla strada verso il TDF è stato in grado di condividere con la squadra vittorie di qualità, sia in Andalusia che, soprattutto, il suo clamoroso successo alla classica del Mont Ventoux. Non è stato abbastanza fortunato al Tour de France e la corsa lo ha visto presto fuori dalla competizione.

Averlo con noi per i prossimi anni è un rinforzo significativo per il futuro di questa squadra. Ovviamente, è uno che punterà sempre a grandi risultati nei grandi giri di tre settimane, ma sicuramente sarà in grado di eccellere anche in alcune corse di una settimana, la maggior parte delle quali si adattano molto bene alle sue caratteristiche. Le sue capacità e quelle di Enric dovrebbero permetterci di essere tra i primi in molti momenti della stagione”.