TREVISO (TV) – La prima notizia, quella bella, è che ora sta meglio ed è fuori pericolo. Lo junior lombardo Tommaso Daniel, portacolori della Giovani Giussanesi, lo scorso sabato 17 luglio, durante la gara a cronometro disputata a Motta di Livenza, nel Trevigiano, è rimasto vittima di un brutto incidente (foto Luca Selogni).

“Mentre Tommaso stava gareggiando – racconta la sorella Francesca Daniel, all’improvviso si è trovato di fronte un trattore che probabilmente era uscito da qualche strada secondaria. Lui arrivava a velocità più che doppia. Ha cercato di sorpassarlo, ma proprio in quel momento il trattore si è spostato verso sinistra e lo ha investito. Tommaso è stato trasportato all’ospedale di Treviso con vari traumi, tra cui la cosa più grave e preoccupante era la lesione alla milza. Ora ci vorrano ancora dei giorni per capire come evolverà la situazione, ma almeno Tommaso è fuori pericolo”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ora il ragazzo resterà ricoverato ancora per alcuni giorni all’ospedale di Treviso ma, come confermano ancora le parole della sorella: “Sta meglio, è un po’ indebolito, ma si sta riprendendo. Ho fatto una videochiamata con lui nei giorni scorsi. Volevo raccontare questo episodio che ha coinvolto mio fratello ancora per mettere l’accento sul tema della sicurezza sulle nostre strade anche durante le gare. Bisogna fare di più per proteggere i ciclisti”.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)