BRESCIA (BS) – Il conto alla rovescia è già cominciato. Domani, martedì 13 luglio, è il giorno del 57° Trofeo Città di Brescia – Memorial Rino Fiori, spettacolare manifestazione in notturna riservata alla categoria Elite e Under 23, organizzata dal Gs Città di Brescia del presidente Fermo Fiori.

La gara, ancora una volta, metterà a confronto le migliori formazioni Continental e dilettanti del panorama nazionale e si svolgerà sul suggestivo e ormai collaudatissimo circuito del Castello di Brescia, 5,8 km da ripetere 21 volte (121,800 km) dove certamente non mancheranno spettacolo ed emozioni (foto Rodella).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Sono 179 gli atleti iscritti alla competizione, in rappresentanza di 30 squadre, il meglio della categoria Elite e Under 23 e Continetal a livello nazionale e c’è, come sempre, anche una buona rappresentanza straniera con i britannici della Holdsworth Zappi e gli svizzeri della Speeder Cycling Team e del Velo Club Mendrisio.

Tra i partecipanti ci sono diversi nomi di atleti che in queste ultime settimana hanno dimostrato di poter avere il colpo in canna: partendo dal  colombiano Nicolas Gomez del Team Colpack Ballan, formazione che schiera anche il bresciano Michele Gazzoli, Luca Colnaghi della Trevigiani-Campana Imballaggi, Cristian Rocchetta della General Store, Manuele Tarozzi e Davide Dapporto del team #InEmiliaRomagna, Samuele Zambelli della Iseo Rime Carnovali, Marco Murgano della Petroli Firenze Hopplà, Simone Piccolo della Viris Vigevano e la Zalf Euromobil Desirée Fior che schiera una squadra molto competitiva con Matteo Zurlo, Edoardo Faresin, Riccardo Verza, Stefano Gandin, Davide Cattelan e Giulio Masotto.

Il ritrovo è fissato al Castello di Brescia a partire dalle ore 16 da dove prenderà il via anche la competizione alle 20, un quarto d’ora in anticipo rispetto alla tradizione. Da via del Castello i corridori affronteranno Piazzale Arnaldo, via Spalto S. Marco, via Vittorio Emanuele, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Brigata Meccanizzata, via Silvio Pellico e passaggio di nuovo sotto il traguardo di via del Castello dove la conclusione è prevista intorno alle 23.

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Teletutto e in streaming su Tuttubiciweb e Ciclismo.live a partire della ore 21,30.

Allegati: