BUSSOT (SPAGNA) – Terzo titolo e quarta vittoria in tre giorni per le ragazze del team Alé BTC Ljubljana. È un momento davvero magico per la formazione del presidente Alessia Piccolo.

Dopo i titoli di Marlen Reusser in Svizzera e di Eugenia Bujak in Slovenia nei giorni scorsi, oggi è arrivato il terzo titolo nazionale dalla Spagna con Mavi Garcia che si è riconfermata campionessa a cronometro.

Nella prova corsa a Bussot, vicino Alicente, sulla distanza di 24,6 km, la spagnola è risultata la più forte col tempo di 35’28” ad una media di 41,617 km/h. Ha preceduto Sara Martin e Lourdes Oyarbide, entrambe del Movistar Team.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Queste le parole di Mavi Garcia dopo la vittoria: “Sono molto contenta per essere riuscita a vincere di nuovo il Campionato Spagnolo a cronometro. Inizialmente il circuito presentava un percorso molto vario, con salite, discese e lunghi stradoni in pianura e non sapevo molto bene come l’avrei interpretata. La verità è che in gara mi sono sentita molto meglio di quello che pensavo e quindi sono molto contenta per questo risultato”.

Ma non è finita qui. Infatti, nella giornata di oggi, sono arrivati altri due bei risultati per la formazione del team manager Fortunato Lacquaniti.

Tatiana Guderzo si è andata a prendere una bellissima medaglia di bronzo al Campionato Italiano a cronometro di Faenza (Ravenna), chiudendo alle spalle della favoritissima Elisa Longo Borghini e di Soraya Paladin. Ricordiamo che per l’occasione l’atleta vicentina di Alé BTC Ljubljana ha corso con i colori del suo gruppo sportivo militare, il Gs Fiamme Azzurre.

Dalla Russia, invece, arriva la quarta vittoria in tre giorni, grazie ad Anastasiia Chursina che, dopo il quinto posto ieri nel Campionato Nazionale a cronometro, oggi ha vinto una cronometra a squadre nazionale per mixed team.

Ora le attenzioni delle atlete si spostano sulle prove in linea dei rispettivi Campionati Nazionali.




CLASSIFICA: 

1 GARCÍA Mavi (Alé BTC Ljubljana) 0:35:28
2 MARTIN Sara (Movistar Team) 0:30
3 OYARBIDE Lourdes (Movistar Team) 1:19
4 MARTIN Isabel (Rio Miera – Cantabria Deporte) 2:14
5 BENITO Mireia (Massi – Tactic Women Team) 2:15
6 ISASI Ziortza (Eneicat – RBH Global) 2:19
7 TRIAS Mireia (Massi – Tactic Women Team) 2:27
8 MORENO Martina (Massi – Tactic Women Team) 2:35
9 ERASO Idoia (Laboral Kutxa Fundación Euskadi) 2:44
10 GONZÁLEZ Alicia (Movistar Team) 2:46