BOTTANUCO (BG) – Notizia importante in casa Valcar-Travel & Service: dopo un inizio di stagione brillante con due vittorie alla Ronde de Mouscron e alla Vuelta CV Feminàs e il recente secondo posto allo SPAR Flanders Diamond Tour, Chiara Consonni ha sposato il nuovo progetto tecnico e ha firmato un rinnovo di contratto per altri due anni con la squadra che l’ha cresciuta sin da quando era Junior.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Un accordo importante sia per la crescita dell’atleta, ma anche per la squadra che avrà l’onore di far correre uno dei talenti più puri del panorama ciclistico mondiale fino al 2023.

Infatti al momento Chiara Consonni detiene la 24esima posizione del ranking mondiale UCI, è la terza migliore italiana al mondo, ma soprattutto è la seconda atleta più giovane tra le prime 30 della classifica mondiale (soltanto Emma Jorgensen è più giovane di lei di un solo mese).

Non solo. Il rinnovo di Chiara Consonni è anche una notizia importante anche per gli sponsor del team, perché la bergamasca non è soltanto una delle più forti e promettenti cicliste al mondo, ma è anche una delle atlete più seguite e apprezzate in virtù dei suoi 30.000 followers su Instagram.




“Sono felice di avere rinnovato il contratto con la Valcar-Travel & Service – ha spiegato Chiara Consonniperché questo è un gruppo di lavoro molto affiatato a partire dalle ragazze, passando per lo staff e arrivando fino agli sponsor. Con il passare degli anni stiamo continuando ad imparare nuove cose sia noi atlete, sia a livello di squadra e stiamo continuando a crescere e a migliorarci.”

Una notizia importante commentata anche da Valentino Villa, presidente della Valcar-Travel & Service: “Questo è un passo fondamentale per la futura crescita della nostra squadra, perché Chiara è un’atleta che ha dato tanto al nostro team e sta crescendo a vista d’occhio. La sua stagione è formidabile.  In questi 6 anni – due da junior e quattro da professionista – non solo ha vinto tanto, ma è stata un esempio per come si è messa a disposizione delle sue compagne. La ringrazieremo sempre di questo. In molti successi di tante sue compagne di squadra c’è sempre stato lo ‘zampino’ di Chiara; il fatto che rimanga qui per altri due anni ci riempie di gioia e ci dà ulteriore motivazione per continuare a lavorare con serietà e a crescere in tutti i sensi”.