BOTTANUCO (BG) – Triplo impegno per le elite della Valcar – Travel & Service che nel weekend torneranno a gareggiare a livello internazionale in Belgio e in Svizzera dopo una serie di soddisfazioni in terra italiana con la vittoria di Silvia Persico a Lozzo Atetino (PD) e con il successo proveniente dal settore giovanile firmato dall’esordiente Maria Acuti che si è imposta a Segromigno in Monte (LU).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

L’appuntamento in Svizzera sarà quello del Tour de Swisse, gara in due tappe che andrà in scena sabato 5 giugno e domenica 6 giugno. Al via della manifestazione ci saranno Martina Alzini, Alice Maria Arzuffi, Eleonora Gasparrini, Barbara Malcotti, Federica Piergiovanni ed Elena Pirrone. A dirigerle dall’ammiraglia ci sarà il d.s. Enrico Campolunghi.




In Belgio invece ci saranno due gare distinte in altrettanti giorni. Ai nastri di partenza della Dwaars door het Hageland in programma sabato 5 giugno si schiereranno Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Silvia Magri, Silvia Persico, Silvia Pollicini e Ilaria Sanguineti con la direzione tecnica del d.s. Davide Arzeni. Il giorno successivo alla Dwaars door de Westhoek alle sei atlete nominate in precedenza si aggiungerà anche Elisa Balsamo.