BOGOTÀ (COLOMBIA) – Buone notizie dal Sud America e precisamente Bogotà per la Nazionale di BMX, che nella 3^ e 4^ prova di Coppa del Mondo BMX andata in scena nel fine settimana in Colombia ha raccolto punti preziosi in chiave ranking olimpico.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

In attesa della formalizzazione dello stesso da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale, che dovrebbe avvenire nelle prossime ore, la compagine diretta dal CT Tommaso Lupi può essere soddisfatta delle indicazioni provenienti dalla capitale colombiana. Giacomo Fantoni ha raccolto un risultato personale storico, raggiungendo in entrambe le prove la finale. Nella giornata di sabato ha chiuso al sesto posto. Domenica invece è stato settimo.




Vincende alterne, invece, hanno contrassegnato l’avventura degli altri due azzurri. Martti Sciortino si è fermato agli ottavi sabato e ai quarti domenica; Mattia Furlan ha ottenuto piazzamenti analoghi ma invertiti, ovvero sabato è uscito ai quarti e domenica agli ottavi.

“Weekend di gara molto positivo – ha commentato Tommaso Lupi -. Due finali in Coppa del Mondo sono un risultato importante. Complimenti a Fantoni per la doppietta ed anche a Furlan e Sciortino che hanno comunque corso bene ed dimostrato di poter competere con i migliori. Questo è importante in una disciplina dove ti giochi tutto in 30” soprattutto quando si corre per la Coppa del Mondo.”