BERGAMO (BG) – Buon momento per i ragazzi del Team Le Marmotte Loreto. In primis, per quanto riguarda la BMX, si avvicina l’appuntamento con l’atteso evento di casa.

Infatti, mercoledì 2 giugno alla BMXZONE di Largo Fabre a Bergamo, sulla pista delle “Marmotte”, si svolgerà il 9° Trofeo Stefano Neri, seconda prova del Trofeo Lombardia BMX.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

L’intera manifestazione si svolgerà nel rispetto del protocollo anti-contagio Covid-19.

Ritrovo alle ore 8, partenza gare alle 10,10.

Dopo il lungo stop a causa della pandemia, questo evento segnerà il ritorno alle gare e nuovo spettacolo sull’impianto del Comune di Bergamo.

Intanto, per quanto riguarda il comparto MTB del team bergamasco, doppio impegno nel fine settimana scorso a Courmayeur, in Valle d’Aosta, e prove positive per i giovani biker della formazione del presidente Emiliano Leidi.

Nella giornata di sabato 22 maggio è arrivato un ottimo nono posto finale nel Campionato Italiano Team Relay con Achille Pozzi, Margherita Ferri, Matilde Vecchierelli, Jacopo Bonomi e Stefano Navoni. E dire che la giornata non era cominciata sotto i migliori auspici, infatti, in mattinata, durante le prove percorso, una caduta ha messo fuori dai giochi Elia Bonacina, sostituito egregiamente dalla giovanissimi Matilde Vecchierelli che ha saputo dimostrare tutto il suo valore con una bellissima prova.




Nella giornata di domenica 23 maggio, sempre a Courmayeur, prova della Coppa Italia Giovanile XCO. I migliori piazzamenti li hanno ottenuti: Margherita Ferri sesta tra le Donne Allieve 2° anno, Achille Pozzi ottavo tra gli Esordienti 2° anno e Matilde Vecchierelli undicesima tra le Donne Esordienti 1° anno.

Sfortunatissimo e comunque bravo l’allievo Stefano Navoni che partito molto indietro alla griglia di partenza ha recuperato parecchie posizioni, ma ha dovuto fare i conti con qualche caduta davanti a sé e poi la rottura del cambio nel finale che lo ha costretto a percorrere a piedi con la bici a spalla più di un chilometro per tagliare il traguardo. Nonostante ciò, ha concluso la prova in ventesima posizione.

Il general manager Ambrogio Nolli commenta: “Bellissima trasferta e per i ragazzi la partecipazione al Campionato Italiano Team Relay è stata un’esperienza molto emozionante. Nonostante qualche sfortuna di troppo siamo riusciti a fare delle buone prestazioni e a raccogliere anche qualche risultato. Siamo soddisfatti”.