DRENTHE (OLANDA) – Sarà Col du Vam (Drenthe) in Olanda ad ospitare, il 6 e 7 novembre, i Campionati Europei di Ciclocross per le categorie maschili e femminili Elite, Under 23 e Junior.

Alla rassegna continentale parteciperanno oltre 350 le ragazze e i ragazzi provenienti da circa 30 nazioni che,nelle due giornate di gare, si contenderanno i sei titoli in palio ai quali si aggiungono quelli delle categorie amatoriali.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Enrico Della Casa, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme: “I campionati Europei Ciclocross da sempre hanno un significato molto particolare; si tratta infatti un’importante occasione di confronto culturale per i giovani atleti alle prime esperienze internazionali ma un momento anche un momento di alto spessore per quanto riguarda l’aspetto agonistico per le categorie maggiori.

Per un fine settimana l’Europa ciclistica si darà appuntamento in un luogo iconico per il ciclocross: Col du Vam che nel corso degli ultimi anni ha ospitato eventi di altissimo livello.

Voglio ringraziare la Federazione ciclistica olandese, il suo presidente Marc van den Tweel, la Provincia di Drenthe, con Henk Brink, e soprattutto gli organizzatori di Courage Events in collaborazione con Libéma Profcycling, nostro partner storico per quanto riguarda l’organizzazione di grandi eventi nei Paesi Bassi, che in un anno così difficile, hanno fortemente voluto questo evento che racchiude l’essenza della filosofia UEC: quella di promuovere il ciclismo per garantire al nostro sport un grande futuro.”