BERGAMO (BG) – Il Team Le Marmotte Loreto ha iniziato con il passo giusto questa stagione 2021 e nel comparto MTB può già vantare due belle vittorie con i proprio giovani biker.

La prima era arrivata due domeniche or sono, a Montecchio Maggiore, nel Vicentino, dove si correva l’XC dei Castelli – Trofeo GT Trevisan, gara Top Class giovanile. Splendido successo in volata, nel fango, per l’allievo Stefano Navoni che ha vinto la batteria riservata ai ragazzi del secondo anno (nella foto sotto).

Nella stessa manifestazione lo junior Federico Persico si è classificato al secondo posto.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il crescendo di condizione del ragazzo di Mozzo si è completato l’ultima domenica, quando Persico è riuscito a vincere nella categoria Juniores la prova della Gran Fondo della Spaccapria, corsa a Torreglia, nel Padovano.

Davvero due belle soddisfazioni per la società del presidente Emiliano Leidi. Il team manager della formazione bergamasca Ambrogio Nolli commenta: “La vittoria di Navoni è la conferma della crescita del ragazzo, che negli ultimi anni aveva sofferto un po’ fisicamente, ma ora ha ritrovato lo smalto che già in passato lo aveva visto spesso primeggiare. Siamo molto contenti anche della vittoria di Persico. È un ragazzo che corre con noi da soli due anni, è ancora un po’ acerbo, ma sta crescendo e maturando molto e ha indubbiamente delle doti che potrebbero portarlo ad ottenere altri risultati importanti. Noi ci crediamo, deve avere la pazienza di crescere, di confrontarsi contro avversari più esperti di lui e sicuramente in futuro potrà togliersi altre belle soddisfazioni” (nella foto, più in alto, il podio con Federico Persico sul gradino più alto a Torreglia).




Nel frattempo, domenica 11 aprile anche parte della squadra BMX ha iniziato la propria avventura nella prima prova del Trofeo Lombardia BMX, disputata sulla pista di Olgiate Comasco. “Eravamo presenti solo con sei corridori, ma è stata decisamente una bella esperienza e ci siamo divertiti molto. Stiamo un po’ ricostruendo il nostro gruppo BMX con dei ragazzi giovani e l’approccio avuto mi è piaciuto anche se non sono arrivati risultati di spessore per la classifica, ma significativi per noi”, conclude il suo commento Nolli.