Nasce The Run Up, una nuova serie web che vi porterà all’interno di alcune delle migliori squadre del WorldTour nei giorni che precedono le più grandi gare di ciclismo. Girato, montato e lanciato nei giorni immediatamente precedenti una gara, The Run Up si pone l’obiettivo di far crescere la consapevolezza e l’interesse per il ciclismo professionistico femminile.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

La serie debutterà sabato 24 aprile, un giorno prima della Liegi-Bastogne-Liegi. Visiterà le atlete e lo staff dei Team SD Worx, Trek-Segafredo e CANYON//SRAM Racing mentre si prepareranno per una delle più temibili e storiche corse di un giorno nel ciclismo. Tutte e tre le squadre apriranno le loro porte, mostrando il dietro le quinte di questa gara storica.

The Run Up sarà narrato dal giornalista e commentatore José Been, che porterà gli spettatori a vivere i giorni emozionanti prima della gara. “Ho iniziato a seguire il ciclismo femminile circa dieci anni fa”, dice José. “Allora non avevamo quasi nessuna copertura televisiva o mediatica. Conoscevo solo le atlete più importanti. Era difficile immergersi veramente in questo sport. La mia filosofia è sempre stata che se gli appassionati di ciclismo hanno l’opportunità di conoscere meglio le cicliste del gruppo femminile non si può fare a meno di innamorarsi di questo sport. In tutto ciò che faccio il mio obiettivo è stato quello di mostrare gli straordinari personaggi del gruppo femminile. The Run-Up fa proprio questo. Sono così entusiasta di essere parte di questo e raccontare le storie di questo sport”.




Lizzie Deignan della Trek-Segafredo ha dichiarato: “Penso che sia un’idea davvero interessante per permettere ai fan del ciclismo femminile di andare dietro le quinte e conoscere i personaggi del nostro sport. Ci sono così tante donne diverse e interessanti nel gruppo quindi sono sicura che sarà una serie davvero intrigante da guardare!”

Sintonizzatevi il 24 aprile e seguite l’azione! Video disponibile su www.therunupseries.com e su Youtube.