VITTORIO VENETO (TV) – Grande cordoglio a Vittorio Veneto per la scomparsa, a 74 anni, di Adriano Paludetti, apprezzato commerciante di calzature, famoso il negozio in “ghetto” Cesco Paludetti, poi i negozi Planet in città e a Conegliano, ma anche grande figura di sportivo.

Fu trai fondatori della Cicloturistica Vittorio Veneto, in cui era da decenni nel consiglio direttivo come segretario e cassiere, insieme all’inseparabile presidente Giacomo Salvador, e di cui negli ultimi anni era stato nominato anche presidente onorario.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

L’organizzazione di decine e decine di gare su strada e ciclocross, a Vittorio Veneto e in tutto il comprensorio, portano la sua firma e la sua preparazione professionale.

Per la passione il ciclismo sono arrivati poi anche i successi nel ciclocross del figlio Marco, nazionale di specialità: “Papà mi ha messo in bici, grazie a lui ho potuto disputare anche due mondiali di ciclocross ed essere rimasto nel mondo del ciclismo come direttore sportivo dei Giovanissimi ed Esordienti della Ss Sanfiorese” (nella foto Marco e Adriano Paludetti).