OUDENAARDE (BELGIO) – Nella domenica di Pasqua, secondo tradizione, arriva uno degli appuntamenti clou della stagione ciclistica del team Alé BTC Ljubljana, il Giro delle Fiandre.

Una classica monumento che metterà a confronto le migliori specialiste del pavé del panorma ciclistico femminile internazionale.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

La squadra del team manager Fortunato Lacquaniti sarà capitanata dall’italiana Marta Bastianelli che questa corsa l’ha vinta nel 2019. Al suo fianco potrà contare su una squadra solida con Maaike Boogaard, Eugenia Bujak, Tatiana Guderzo, Marlen Reusser e Laura Tomasi.

La Ronde van Vlaanderen 2021 misura 152,4 km, con partenza e arrivo a Oudenaarde, propone salite, muri e pavé che hanno fatto la storia del ciclismo. Tra i passaggi cruciali della corsa ci sono il Molenberg (-75 km), il Taaienberg (-40 km), il Kruisberg (-26 km) e gli ultimi due decisivi muri, ovvero l’Oude Kwaremont (-16 km) e il Paterberg (-13 km).

La corsa sarà trasmessa in diretta da Eurosport e GCN, dalle 16.45 alle 18.45.




Ma il Giro delle Fiandre non sarà l’unico appuntamento belga dei prossimi giorni. Infatti, il lunedì di Pasquetta la squadra italiana prenderà il via della Ronde de Mouscron, mercoledì 7 aprile alla Scheldeprijs femminile.

LINE UP | Ronde van Vlaanderen | 04-04-2021

Marta Bastianelli, Maaike Boogaard, Eugenia Bujak, Tatiana Guderzo, Marlen Reusser e Laura Tomasi.

LINE UP | Ronde Mouscron | 05-04-2021

Marta Bastianelli, Anastasiia Chursina, Alessia Patuelli, Ursa Pintar, Laura Tomasi ed Anna Trevisi.

LINE UP | Scheldeprijs WE | 07-04-2021

Marta Bastianelli, Anastasiia Chursina, Alessia Patuelli, Ursa Pintar, Laura Tomasi ed Anna Trevisi.