DALMINE (BG) – Giuseppe Dileo è il nuovo presidente del velodromo di Dalmine (Bg). Il 54enne bergamasco di Almè è stato eletto nel corso della riunione che si è tenuta presso la sede del Comitato Provinciale di Bergamo alla presenza del vicepresidente regionale Christian Dagnoni.

Con il neopresidente Dileo sono stati eletti il vice presidente Adriano Arioli e i consiglieri Pierangelo Davini, Gianfranco Morbi, Pierluigi Carminati, Roberto Pellegrini, Giuseppe Ravasio e Alessandro Scotellaro. La direzione tecnico sportiva è stata affidata all’ex professionista Ivan Quaranta che sarà affiancato da Silvia Trotti, mentre Renato Mora farà da tramite tra il Consorzio, l’Amministrazione Comunale, la Polisportiva Dalmine e il settore calcio che ha in gestione la struttura.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Dileo subentra al dimissionario Fabio Perego, e tra le sue priorità messe sul tavolo la necessità di riprendere al più presto possibile l’attività in pista ridando così vigore alle competizioni dei giovani.




“Per esperienza conosco le responsabilità che comportano la conduzione di un velodromo ma so anche di avere al mio fianco persone capaci e qualificate, alcune delle quali facente parte della dirigenza precedente -ha dichiarato Dileo –. Da parte mia e di tutti noi ci sarà la volontà di lavorare bene, valorizzare i nostri ragazzi che sono sempre moltissimi quelli interessati a svolgere attività nel velodromo, e dare continuità alla tradizione di questa importante pista su scala nazionale”.

(fonte: Federciclismolombardia.it)