BRUXELLES (BELGIO) – Remco Evenepoel è stato sottoposto oggi a un ulteriore esame dopo l’infortunio subito durante la caduta a Il Lombardia dello scorso agosto, che ha rivelato che le lesioni sono guarite a sufficienza e quindi il 21enne belga potrà di nuovo iniziare ad allenarsi in bicicletta.

Nelle prossime settimane i suoi progressi continueranno ad essere monitorati dallo staff medico della Deceuninck – Quick-Step, che continuerà a consultarsi con Remco e il management della squadra, prima di pianificare il suo ritorno alle corse.

“Sono ovviamente molto felice di poter tornare in sella alla mia bici e correre di nuovo. Per ora, devo fare un passo alla volta e a seconda dei miei progressi potremo decidere il mio programma futuro, ma la cosa principale è che sto facendo progressi”, ha detto un felice Remco.




“Il processo di recupero da un incidente come quello accorso a Remco ha sempre alcuni alti e bassi. All’inizio era tutto molto positivo e la guarigione molto rapida, ma poi abbiamo avuto un rallentamento del processo. Nulla di troppo grave, ma abbiamo dovuto fare una pausa e ora siamo felici che Remco potrà continuare ad allenarsi e pensare all’inizio della sua stagione. Dovremo procedere con cautela e sarà ancora lunga la strada per lui prima che possa schierarsi al via di una gara, ma ora sta andando nella giusta direzione”, ha aggiunto il medico del team Deceuninck – Quick-Step Phil Jansen.

foto: Wout Beel