MANAMA (BAHRAIN) – Il Team Bahrain McLaren ha annunciato oggi che nella prossima stagione si chiamerà Team Bahrain Victorious, avrà una nuova maglia e una nuova strategia gestionale. Questo passaggio rappresenta un nuovo capitolo del percorso del team: la scelta del nome Victorious serve come costante promemoria del suo obiettivo di raggiungere il successo ai massimi livelli.

Questo scelta etica e questo spirito di ottimismo sono simboleggiati dai tocchi blu nella nuova maglia, che celebra anche il colore nazionale del Bahrain. Per completare la formazione gia forte di corridori come Mikel Landa, Pello Bilbao, Wout Poels, Dylan Teuns, Sonny Colbrelli e Matej Mohoric, il team ha ingaggiato Jack Haig, Jonathan Milan e Gino Mäder.

Il fondatore del team, Sua Altezza Shaikh Nasser bin Hamad Al Khalifa, ha commentato: “Il ciclismo è uno degli sport più impegnativi perché richiede dedizione, disciplina e perseveranza. Sono questi valori che sono necessari per affrontare sport di resistenza che sono in grado di promuovere uno stile di vita migliore per tutti. Il Team Bahrain Victorious rifletterà la nostra visione di costruire una squadra che mira a ispirare e vincere ai massimi livelli”.




Il forte legame del team con il Regno del Bahrain è rappresentato dal sostegno del Bahrain Economic Development Board, Bapco, Batelco, National Bank of Bahrain e Alba tra molti altri.

Il Regno del Bahrain è impegnato nel WorldTour dal 2017 con il supporto di Merida Bikes, che continuerà ad essere partner integrante del team, fornendo biciclette vincenti e innovazione continua insieme a FSA, ruote Vision, selle Prologo, pneumatici Continental e misuratori di potenza Shimano.

Oltre a Merida, il Team Bahrain Victorious potrà contare anche su Rudy Project, Scicon, Elite, Nalini, Snap-On e Bahco. Anche l’emittente CNBC, Cad & The Dandy, Rocket Espresso e Bristot hanno rinnovato la loro partnership con il team per il 2021.