MILANO (MI) – Cordiano Dagnoni, ex presidente del Comitato Regionale Lombardo della FCI, ieri, nel corso dell’Assemblea elettiva del nuovo consiglio regionale che per il prossimo quadriennio sarà guidato da Stefano Pedrinazzi, ha ufficializzato la sua decisione di candidarsi alla presidenza nazionale della FCI.

Imprenditore milanese, nato nel 1964, ha maturato importanti esperienze manageriali sia in ambito lavorativo che sportivo, prima come tecnico e poi come dirigente, negli ultimi conducendo la FCI Lombardia.

Parlando brevemente del suo programma, Dagnoni ha spiegato: “Vorrei dare alla FCI un’impronta manageriale, per una Federazione più snella e dinamica, aziendale. Serve una sburocratizzazione al fine di rendere la gestione delle società sportive più semplice e la macchina federale più performante. Se devo anticipare un sogno, che ha già una base, dico la 6 Giorni a Milano nel 2022”.

Dagnoni ha inaugurato anche il nuovo sito www.cordianodagnoni.it

Diventano, quindi, ufficialmente tre i candidati alla presidenza della Federciclismo: prima di Cordiano Dagnoni, avevano ufficializzato la propria candidatura Silvio Martinello e Daniela Isetti.

L’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva si svolgerà il 20-21 febbraio 2021 a Roma.