PESCARA (PE) – Un nuovo tassello va ad aggiungersi al mosaico di atleti che faranno parte della rosa del Team Giotti Victoria – Savini Due nel 2021. Tassello importante dato che stiamo parlando di Paolo Simion, 28enne di Castelfranco Veneto con già 6 anni di professionismo alle spalle (foto Bettini Photo).

Plurivittorioso nelle categorie giovanili (è stato anche campione italiano nella categoria juniores) è riuscito a cogliere il successo tra i professionisti al Giro di Croazia nel 2018. Molto attivo anche su pista dove, oltre a diversi titoli nazionali, ha vinto una prova di Coppa del Mondo nell’Omnium.




Palpabili l’emozione e la voglia di rivalsa nelle parole di Paolo che ha commentato così l’approdo nel team diretto da Stefano Giuliani: “Gli ultimi 2 anni sono stati intensi. Da un 2019 segnato dalla sfortuna a un 2020 che volevo fosse l’anno del mio rilancio cambiando tutto: dalla preparazione alla mentalità, fino addirittura al continente,” dice Paolo che aveva trovato infatti un accordo con un team cinese per il 2020 ma la pandemia ha bloccato il suo trasferimento, “Nonostante la situazione, ho sfruttato quest’anno per finire l’università e ritrovare lo spunto di una volta tornando ad allenarmi su pista. Appena mi è giunta la proposta di Stefano per il 2021, conoscendo il suo approccio nei confronti dei corridori e di questo sport, ho accettato senza pensarci due volte. Spero che il 2021 possa essere un anno ricco di soddisfazioni sia a livello personale che per tutto il team!”