FIRENZE (FI) – Adesso è ufficiale, Lorenzo Tedeschi quest’anno al Team Casano di Christian Castagna, nella prossima stagione correrà  con il team Petroli Firenze -Hopplà di Omar Piscina, una delle più forti squadre Elite e Under 23 del panorama ciclistico italiano.

Lorenzo massese, classe 2002 in questa stagione ha conquistato 2 successi su strada e il Campionato Toscano su pista, oltre a giungere secondo nel Campionato Italiano dell’inseguimento individuale. Tutte queste sue ottime prestazioni, gli hanno permesso di indossare la maglia azzurra in ben tre occasioni e tra queste i recenti Campionati Europei su pista di Fiorenzuola nell’inseguimento individuale.




Claudio Lastrucci ci ha detto: “Tedeschi era uno degli Juniores che stavamo monitorando già dalla scorsa stagione e nonostante la pandemia del Coronavirus ha dimostrato in questa  breve annata  tutte le sue  potenzialità e sono molto  felice  che il ragazzo abbia accettato la nostra proposta”.

Lorenzo Tedeschi: “Ho scelto la squadra di Omar Piscina  perché la ritengo tra le migliori in Italia e credo che sia la squadra giusta per il mio futuro in un passaggio importante come quello tra gli Under 23  e quando mi hanno chiamato non ci ho pensato molto a dire sì. Adesso mancano alcune corse al finale di stagione e tra queste domenica il Trofeo Buffoni che si corre nelle strade dove abito. Cercherò di dare il meglio di me e onorare questa maglia fino all’ultimo giorno. Voglio ringraziare in anticipo il presidente Renato Di Casale, il team Manager Christian Castagna, i miei direttori sportivi Daniele Della Tommasina, Giuseppe Di Fresco e Christian Benenati e tutti i compagni e lo staff del Casano che sono stati per me una vera famiglia e che non dimenticherò mai”.