GAZZANIGA (BG) – Mancano ormai pochi giorni a domenica 20 settembre quando a Gazzaniga (Bg) si svolgerà la prima edizione della BERGHEM#molamia. Ne mancano ancora meno alla chiusura delle iscrizioni prorogata fino al 18 settembre.

L’evento è promosso dalla Sc Gazzanighese come simbolo di rinascita per la Valle Seriana, zona particolarmente martoriata dalla recente pandemia di Coronavirus.

In un momento particolarmente delicato e complesso, gli organizzatori stanno lavorando per garantire il massimo a tutti i partecipanti.

 

BERGHEM#molamia, 5 motivi per esserci:

 

  • 1 OFFRIAMO MASSIMA SICUEREZZA E ORGANIZZAZIONE RODATA

La Sc Gazzanighese in queste ultime settimane ha già organizzato altri eventi ciclistici a livello giovanile dimostrando grande capacità e competenza organizzativa anche per quanto riguarda le misure anti-contagio Covid-19 dettate dai protocolli sanitari. L’organizzazione è rodata e tutto l’evento si svolgerà in massima sicurezza: le fasi di partenza e arrivo, i ristori, e il pasta party finale saranno regolamentati dal Protocollo anti-Covid della Federazione Ciclistica Italiana autorizzato dal Ministero dello Sport.

 

  • 2 PER FARE BENEFICENZA ALL’OSPEDALE DI BERGAMO

Parte del ricavato delle iscrizioni all’evento (5 euro ad iscritto) sarà devolute in beneficenza all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, impegnato in prima linea nella lotta contro il Covid-19. La Sc Gazzanighese, inoltre, dedotti i costi di organizzazione, si impegna a devolvere un’ulteriore donazione all’ospedale.

 

  • 3 DIAMO UN CONTRIBUTO AL RILANCIO DELLA VALLE SERIANA

La Valle Seriana è stata una delle zone più colpite in Italia e nel mondo dall’emergenza Coronavirus. Un territorio ferito, ma che ha saputo reagire subito davanti alle difficoltà e al dolore e che ha tanta voglia di ripartire. Il significato di essere presenti ad un evento come questo è anche quello di aiutare le Valli Bergamasche e la loro gente a ripartire e guardare con fiducia al futuro.

 

  • 4 3 MAGLIE ROSA E MOLTI CAMPIONI DEL CICLISMO BERGAMASCO RENDONO ONORE AI DEFUNTI DI COVID-19

Alla partenza della Berghem#Molamia ci saranno anche alcuni partecipanti “VIP”, tra i quali rappresentante tre maglie rosa bergamasche della storia del Giro d’Italia. Ci saranno infatti Paolo Savoldelli, Ivan Gotti e, a rappresentare il papà, Norma Gimondi. Altri personaggi ed ex professionisti sono attesi all’evento e insieme omaggeranno davanti al Comune di Nembro il ricordo delle tante vittime del Covid-19.

 

  • 5 PASSARE UNA DOMENICA IN LIBERTÀ E DI DIVERTIMENTO

La BERGHEM#molamia ambisce a far riscoprire il sapore della libertà, pur mantenendo al suo interno alcuni tratti competitivi, nello spirito di un ciclismo etico e salutare. Esserci sarà l’occasione per passare tutti insieme una domenica di divertimento e in libertà in sella alla nostra bicicletta godendo anche dei meravigliosi paesaggi offerti dalle valli bergamasche.

Anche la mamma di Marco Pantani, Tonina, ha voluto mandare un messaggio ai tanti appassionati di ciclismo e invitarli a partecipare alla BERGHEM#molamia. Guarda il video qui:

GUARDA IL VIDEO >> Clicca qui

I PERCORSI

Sono due i percorsi che gli organizzatori proporranno ai partecipanti: un percorso “Kürt” (corto) di 37 km, di cui 10,5 cronometrati e 630 metri di dislivello con le salite di Selvino e passo Ganda; un percorso “Lonc” (lungo) che misura 73,4 km, di cui 29,3 cronometrati e 1.408 metri di dislivello con le salite di Selvino e passo Zambla.

KURT 37 Km

Gazzaniga Nembro cicloturistico
Nembro Selvino cronometro
Selvino ristoro

Passo Ganda Orezzo – Gazzaniga  cicloturistico

Dettagli: https://www.berghemmolamia.eu/kurt/

LONC 73,4 Km

Gazzaniga Nembro cicloturistico
Nembro Selvino cronometro
Selvino ristoro
Selvino Bracca cicloturistico
Bracca Passo Zambla cronometro
Passo Zambla ristoro
Passo Zambla – Ponte Nossa – Gazzaniga Cicloturistico

Dettagli: https://www.berghemmolamia.eu/lonc/




L’ISCRIZIONE

È possibile iscriversi sul sito della manifestazione: https://www.berghemmolamia.eu/prezzo/.

Il costo dell’iscrizione è di 65 euro per tutti e ricordiamo che partecipando alla BERGHEM#molamia, darai il tuo contributo alla solidarietà. Infatti, una quota di 5 euro per ogni iscrizione sarà devoluta in beneficienza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

In questi primi giorni è stata anche promossa un’offerta lancio a soli 47 euro per i primi 300 iscritti.

Cosa include l’iscrizione?

  • Pettorali di partecipazione.
  • Chip per il rilevamento cronometrico.
  • Inclusione nelle classifiche.
  • Accesso alle aree di ristoro.
  • Ricco pacco gara.
  • Accesso al servizio meccanico sul percorso.
  • Assistenza medica.

NON TESSERATI

Ricordiamo che il regolamento prevede la partecipazione dei soli tesserati, ma se non sei tesserato non preoccuparti, potrai partecipare ugualmente con una maggiorazione di 10 euro per il costo dell’assicurazione e della tessera giornaliera obbligatoria che ti verranno addebitati al momento dell’iscrizione.

ISCRIZIONE FREE PER IL COMPLEANNO E PER MEDICI E INFERMIERI

Se il giorno della manifestazione è il tuo compleanno, o sei un medico/infermiere, prima dell’iscrizione invia una mail a info@berghemmolamia.eu, allegando carta d’identità, e se sei un medico o infermiere anche il tesserino che certifichi la tua appartenenza al corpo medico, dopo le opportune verifiche ti verrà inviato un codice voucher da inserire al momento dell’iscrizione, che ti darà diritto all’iscrizione gratuita (l’eventuale tesseramento giornaliero non incluso).

SITO INTERNET:

www.berghemmolamia.eu