G­AZZANIGA (BG) – Domenica 20 settembre a Gazzaniga (Bg) si svolgerà la prima edizione della randonnée BERGHEM#molamia.

L’evento è promosso dalla Sc Gazzanighese come simbolo di rinascita per la Valle Seriana, zona particolarmente martoriata dalla recente pandemia di Coronavirus.

Il percorso porterà i partecipanti a transitare anche da Nembro, uno dei paesi più colpiti in Italia dal virus, dove, con grande sensibilità, è stata pensata anche un’iniziativa particolare rivolta a tutti i partecipanti.

Ci spiega di cosa si tratta il presidente della Gazzanighese Mauro Zinetti: “A Nembro abbiamo avuto l’autorizzazione dall’Amministrazione comunale di transitare davanti al municipio dove creeremo una sorta di area del silenzio lunga 200-300 metri, dove tutti i partecipanti potranno fare un inchino simbolico in uno dei comuni, insieme ad Alzano, maggiormente travolti dal Coronavirus”.

L’evento gode anche del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Comune di Gazzaniga.




Ricordiamo che per i primi 300 iscritti l’iscrizione ha un costo di 47 euro, anziché 65 euro, per tutti e ricordiamo che partecipando alla BERGHEM#molamia, darai il tuo contributo alla solidarietà. Infatti, una quota di 5 euro per ogni iscrizione sarà devoluta in beneficienza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Inoltre, se il giorno della manifestazione è il tuo compleanno, o sei un medico/infermiere, l’iscrizione è gratuita.

I PERCORSI

Sono due i percorsi che gli organizzatori proporranno ai partecipanti: un percorso “Kürt” (corto) di 37 km, di cui 10,5 cronometrati e 630 metri di dislivello con le salite di Selvino e passo Ganda; un percorso “Lonc” (lungo) che misura 73,4 km, di cui 29,3 cronometrati e 1.408 metri di dislivello con le salite di Selvino e passo Zambla.

KURT 37 Km

Gazzaniga Nembro cicloturistico
Nembro Selvino cronometro
Selvino ristoro

Passo Ganda Orezzo – Gazzaniga  cicloturistico

Dettagli: https://www.berghemmolamia.eu/kurt/

LONC 73,4 Km

Gazzaniga Nembro cicloturistico
Nembro Selvino cronometro
Selvino ristoro
Selvino Bracca cicloturistico
Bracca Passo Zambla cronometro
Passo Zambla ristoro
Passo Zambla – Ponte Nossa – Gazzaniga Cicloturistico

Dettagli: https://www.berghemmolamia.eu/lonc/

L’ISCRIZIONE

È possibile iscriversi sul sito della manifestazione: https://www.berghemmolamia.eu/prezzo/.

Il costo dell’iscrizione è di 65 euro per tutti e ricordiamo che partecipando alla BERGHEM#molamia, darai il tuo contributo alla solidarietà. Infatti, una quota di 5 euro per ogni iscrizione sarà devoluta in beneficienza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

In questi primi giorni è stata anche promossa un’offerta lancio a soli 47 euro per i primi 300 iscritti.

Cosa include l’iscrizione?

  • Pettorali di partecipazione.
  • Chip per il rilevamento cronometrico.
  • Inclusione nelle classifiche.
  • Accesso alle aree di ristoro.
  • Ricco pacco gara.
  • Accesso al servizio meccanico sul percorso.
  • Assistenza medica.

NON TESSERATI

Ricordiamo che il regolamento prevede la partecipazione dei soli tesserati, ma se non sei tesserato non preoccuparti, potrai partecipare ugualmente con una maggiorazione di 10 euro per il costo dell’assicurazione e della tessera giornaliera obbligatoria che ti verranno addebitati al momento dell’iscrizione.




ISCRIZIONE FREE PER IL COMPLEANNO E PER MEDICI E INFERMIERI

Se il giorno della manifestazione è il tuo compleanno, o sei un medico/infermiere, prima dell’iscrizione invia una mail a info@berghemmolamia.eu, allegando carta d’identità, e se sei un medico o infermiere anche il tesserino che certifichi la tua appartenenza al corpo medico, dopo le opportune verifiche ti verrà inviato un codice voucher da inserire al momento dell’iscrizione, che ti darà diritto all’iscrizione gratuita (l’eventuale tesseramento giornaliero non incluso).

SITO INTERNET:

www.berghemmolamia.eu