LONDRA (GRAN BRETAGNA) – La Ineos Grenadiers ha annunciato oggi che il britannico Adam Yates ha firmato un accordo biennale e a partire dal 2021 potrà contare sulle sue prestazioni. Un rinforzo importante in chiave Grandi Giri.

A 28 anni, Adam Yates ha dimostrato di essere uno dei corridori britannici di maggiore talento, sia per le corse di un giorno che per le corse a tappe. Da sette anni è professionista.

Il Team Principal Sir Dave Brailsford, ha dichiarato: “Sono davvero contento che Adam si sia finalmente unito alla nostra squadra. Mi sembra che il momento sia giusto, visto che sta entrando nel vivo della sua carriera e che stiamo iniziando una nuova era come Ineos Grenadiers. Siamo una squadra globale con un cuore britannico, il carattere britannico di Adam è perfetto per noi. Sa come vincere e il suo approccio grintoso, determinato e resistente sono esattamente gli attributi che stiamo cercando di promuovere mentre assembliamo i nuovi componenti del nostro team”.




Yates ha iniziato la stagione 2020 con una vittoria schiacciante all’UAE Tour, mentre il quarto posto al Tour de France nel 2016 ha dimostrato le sue capacità ad alti livelli per i Grandi Giri.

Adam Yates ha detto: “La prospettiva di correre per una squadra britannica è qualcosa che mi entusiasma molto. Ho assistito all’ascesa del ciclismo nel Regno Unito durante la mia carriera e credo che questo sia stato stimolato dal successo dei corridori britannici e di questa squadra. È un’opportunità entusiasmante e credo che sia arrivata al momento giusto. I miei risultati nelle gare di una settimana e nelle gare di un giorno sono stati davvero solidi, ma vorrei migliorare ed essere così costante anche nei Grandi Giri ed è quello che proverò a fare con la mia nuova squadra”.