SARCEDO (VI) – Il presidente, la dirigenza e l’intero staff dell’ASD Breganze Millenium sono fieri di annunciare l’appuntamento tricolore per la categoria Donne Junior di sabato 3 Ottobre a Sarcedo (Vi).
Nonostante le difficoltà della stagione che stiamo attraversando e lo stato di incertezza in cui abbiamo tutti vissuto per molto tempo, sarà infatti questa la cittadina vicentina che, con il 5° Memorial Valeria Cappellotto, assegnerà il titolo di campionessa italiana per la categoria.

Commenta infatti il presidente Federico Zattera: “Siamo fieri ed orgogliosi di poter ospitare un appuntamento di simile importanza per il nostro panorama nazionale. Dal 2016 ormai il Memorial Valeria Cappellotto è per noi un appuntamento fisso, che ha saputo regalarci grandi emozioni e diverse soddisfazioni. Dopo la positiva esperienza che abbiamo avuto l’anno scorso nell’organizzazione dei campionati italiani a cronometro di Castelgomberto per la categoria elite, abbiamo voluto sì replicare, ma anche cercare di sperimentare qualcosa di più, mettendoci alla prova in un appuntamento di maggior respiro“.

Continua infatti: “Le difficoltà che questo 2020 ci ha presentato non sono sempre state facili da superare e, nonostante l’impegno che tutti ci abbiamo sempre messo, ci sono stati anche dei momenti in cui abbiamo dubitato di poter dar vita a questa giornata. Ma con il sostegno dei nostri sponsor, dei nostri sostenitori, del comune di Sarcedo e con la passione che ci ha sempre accomunati tutti, siamo comunque riusciti a riproporci in un weekend rosa, dove a fare da regina sarà la giornata di sabato 3 Ottobre con l’assegnazione del tricolore per la categoria juniores. Nella giornata di domenica, invece, riproporremo la tradizionale prova per esordienti ed allieve al Memorial Valeria Cappellotto – Giancarlo Pigato, sempre a Sarcedo, in combinata con il campionato regionale della categoria allievi in collaborazione con i nostri amici della Sandrigo Bike Sport Team“.




Conclude infine: “Ci sono ancora molte cose da decidere e molte questioni da affinare, in primis il percorso, che sicuramente si dislocherà quasi interamente in territorio comunale, ma che non mancherà di presentare alcune novità e dei passaggi molto interessanti. Rimane invece per ora in programma al 31 Ottobre a Castelgomberto (Vi) l’assegnazione del titolo tricolore per le atlete elite, in una giornata dedicata esclusivamente alla massima categoria del panorama femminile ciclistico internazionale. Non mi resta infine che ringraziare tutti coloro che si stanno già impegnando nella realizzazione di questo nostro progetto, in primis il Comune di Sarcedo con il sindaco Luca Cortese, Alessandra Cappellotto, i nostri sponsor, lo staff e quanti già si stanno mettendo in moto in questa complessa macchina organizzativa“.