PARIGI (FRANCIA) – I ciclisti francesi Damien Touzé (Team Cofidis) e Marc Sarreau (Groupama FDJ), rispettivamente 24 e 27 anni, si sono impegnati a partire dal 1° gennaio 2021 per due anni con il Team AG2R La Mondiale, che diventerà in quella data il Team AG2R Citroën.




Damien Touzé: “Il progetto di concentrarsi sulle classiche intorno a Oliver Naesen mi ha convinto a farne parte. Voglio migliorare in questo e aiutare la squadra a vincere un monumento. Mi piacciono queste gare e penso di avere il profilo adatto a quello che cerca questa squadra. C’è un livello molto alto, ma questo per me è motivante. Personalmente vorrei provare a vincere una gara”.

Marc Sarreau: “Nel corso dei colloqui sono rimasto colpito dalle parole di Vincent Lavenu e dal progetto incentrato sulle classiche e sulle opportunità di fare degli sprint che mi hanno convinto a scegliere questa nuova avventura dopo sei anni con Groupama-FDJ. Ho ancora delle ambizioni personali e voglio ancora migliorare. Sarà motivante correre le classiche con capitani come Oliver Naesen e Greg Van Avermaet. A livello personale vorrei centrare una vittoria nell’UCI WorldTour”.