MILANO (MI) – Sono rientrati oggi pomeriggio in Italia dalla Romania i corridori delle squadre italiane che sono stati impegnati nei giorni scorsi al Sibiu Tour, in Romania. C’era stato dibattito negli ultimi giorni sul loro “destino”, dopo che il ministro Speranza aveva annunciato l’obbligo di quarantena per chi arrivava in Italia da alcuni Paesi a rischio Covid-19, tra i quali proprio la Romania.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Al momento, a nessuno è stata imposta la quarantena. Corridori e personale hanno dovuto sottoscrivere una autocertificazione, spiegando di essere stati Sibiu per motivi di lavoro e questo ha permesso loro di essere esentati dall’obbligo di quarantena. Le squadre – che fino all’ultimo non erano in dubbio sul comportamento da adottate – si erano dotate anche della documentazione – compresa una dichiarazione dell’organizzatore della corsa rumena – in cui spiegavano le procedure di controllo alle quali corridori e staff si erano sottoposti prima e durante il viaggio.

Tags: